rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Dante

Weekend: un pieno di musica

Weekend all'insegna della musica in Trentino: venerdì 1 luglio prenderà il via a Trento "Itinerari Folk", la rassegna che ogni annno conquista sempre più i trentini, dedicata quest'anno agli S-confini d'Europa, ovvero alle frontiere musicali orientali ed occidentali del Vecchio Continente. Si comincia venerdì: l'appuntamento è al piazzale delle Scuole Crispi con Otava Yo, direttamente da San Pietroburgo. La stessa sera si terrà il terzo appuntamento di "Suoni in Transito" il festival rock tutto al femminile che si è ora spostato al Castello di Drena: a suonare nella splendida cornice del maniero medioevale saranno la cantautrice Maria De Vigili e la pianista jazz Petrina.

Zaino in spalla sabato 2 luglio: la musica si sposta in vetta. Si parte infatti con i "Suoni delle Dolomiti" con un primo appuntamento d'eccezione: Neri Marcorè e gli Gnu Quartet in un omaggio al grande cantautore Fabrizio De Andrè. L'appuntamento è alle ore 13 in località Jonta nella Val San Nicolò, ai piedi di Cima Uomo. 

Anche i boschi delle Gorghe, sopra Vigo Meano, risuoneranno di musica per tutta la giornata di sabato con la settima edizione del Gorghenfest, una delle feste rock più attese di Trento e dintorni, appuntamento fisso di inizio estate. Sul palco le band locali: Servan, DMUDUF, Spankies, Indigo Devils, Horrible Snack Sounds, Mondo Frowno, L'Opera di Amanda, The Dogs from  the Grapes e gli ospiti Elettrofandango. 


Torna anche il cinema sotto le stelle: a Sardagna prosegue la manifestazione di film all'aperto che ci terrà compagnia tutta l'estate. Venerdì 1 luglio è la volta di "Coraline e la porta magica", film per tutti, ed a seguire "Bone Tomahawk", per la rassegna "by night" (ATTENZIONE: EVENTO RIMANDATO). Festa, infine, a Lasino per la tradizionale sagra della prima di luglio: due giorni di divertimento, cucina, rock, attività per bambini, tradizioni e giochi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: un pieno di musica

TrentoToday è in caricamento