rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
WeekEnd

Cosa fare a Trento (e in Provincia) nel weekend tra il 31 dicembre e il 2 gennaio

Si inaspriscono le restrizioni per scongiurare il contagio da coronavirus e ​a vivere la frenata è anche l'agenda degli eventi

Niente festeggiamenti alla "vecchia maniera" saranno ammessi per salutare il 2021 e accogliere il 2022. Fino al 31 gennaio del nuovo anno le restrizioni imposte dal governo in materia di anti-contagio da Covid vietano infatti gli eventi, le feste e i concerti che implichino assembramenti anche in spazi all’aperto. Inoltre, restano chiuse discoteche, sale da ballo e locali simili in cui si svolgono eventi, concerti o feste.

Botti sì, ma con "moderazione e prudenza"

Al ristorante si potrà invece andare, a patto di essere in possesso del Super Green Pass che attesta l’avvenuta vaccinazione o guarigione negli ultimi 6 mesi. Gli stessi ristoranti saranno però sotto attenta osservazione da parte delle forze dell’ordine schierate nelle strade il 31, perché il timore è che possano trasformarsi in balere o sale da ballo improvvisate per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno in Trentino

Sono diverse le persone che opteranno per un Capodanno in famiglia, a casa con il proprio partner, i propri figli, i genitori o i coinquilini. C'è chi già da qualche anno decide di riunirsi davanti l'albero in compagnia di musica e film natalizi, ma per vivacizzare la serata e renderla unica, chiacchiere e cene non bastano. Una soluzione arriva dagli intramontabili giochi di società: il modo perfetto per stare insieme e divertirsi in casa. Pensati per i più piccoli, per impegnarli in attività divertenti, sono molto amati anche da tanti adulti. 

Tombola, Monopoly e puzzle 

Tombola per bambini-2

La tombola è il gioco irrinunciabile durante le festività natalizie. Mentre la classica può diventare noiosa o complicata per i piccoli, soprattutto se ancora non sanno leggere, potete optare per la versione per i bambini. Realizzata con disegni e i loro personaggi preferiti come quella di topolino, si divertiranno e potranno vincere premi divertenti in vostra compagnia. Puntare su un evergreen come il Monopoly, potrebbe essere una valida possibilità, ma anche i puzzle possono essere un modo divertente per aspettare l’arrivo dell’anno nuovo. 

Risiko

Risiko-3

Il più classico dei giochi di società di sicuro non può mancare durante le serate in casa. Diventato un gioco di culto, è sinonimo di strategia e sono in molti quelli che non vedranno l'ora di prepararsi alla sfida, affinare le capacità e giocare di furbizia per vincere la battaglia finale. La nuova versione realizzata in un formato più compatto, ha la plancia più grande e un'accattivante veste grafica. Per poter realizzare più partite durante la serata, il gioco è stato arricchito dal “Time Attack” che permette di fissare la durata della partita ad un’ora velocizzando alcune fasi del gioco. Non vi resta che iniziare a sfoderare le vostre doti d'astuzia.

La macchina delle bugie

La macchina delle bugie-2

La macchina della verità da sempre appassiona e preoccupa, finalmente è diventata un gioco di società con cui mettere alla prova la sincerità dei vostri cari. Non dovete fare altro che posizionare le dita sul misuratore della macchina prima che gli altri giocatori facciano la domanda. Se la macchina vi scopre mentre dite una bugia perdete una vita, se dite la verità potete vendicarvi chiedendo a chi volete. Basta non innervosirsi e diventerete i campioni di questo gioco.

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento (e in Provincia) nel weekend tra il 31 dicembre e il 2 gennaio

TrentoToday è in caricamento