Weekend

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 5 al 7 luglio: tutti gli eventi

Serate con dj, cene a tema, teatro e diverse mostre dove poter portare tutta la famiglia

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 5 al 7 luglio?

Teatro

Arriva a teatro "Zhoran", storie di zingari e violini. Spettacolo di Teatro Musicale di Giuseppe Ciciriello con Giuseppe Ciciriello e Piero Santoro musiche in scena di Piero Santoro

Escursioni e fiere

A partire dal 17 giugno il Comune di Rovereto e in particolare l’assessorato allo sport e alla promozione degli stili di vita, propone alla cittadinanza l’iniziativa “Benessere e natura”, con eventi dedicati allo yoga, al pilates e tanto altro. 

Discoteca e party

Un  aperitivo presso John Cafè. Immergiti in un'atmosfera unica e goditi una selezione di cocktail a scelta e stuzzichini deliziosi mentre socializzi con altri single. Venite a passare una serata diversa dal solito in ottima compagnia in un ambiente accogliente e innovativo. spensieratezza. 

Mostre

"Dalla terra il futuro. Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach" è il titolo della mostra allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti, a Trento, che ha preso il via lo scorso gennaio e prosegue fino al prossimo settembre. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del percorso di eventi dedicati alle celebrazioni per i 150 anni della Fondazione organizzato dal Comitato presieduto dal professor Attilio Scienza, che culminerà il 28 settembre con la cerimonia conclusiva.

A Cles c'è la nuova mostra “Valentino Ruatti. Storie nel legno” che intreccia arte e artigianato alla Batibōi Gallery, lo spazio espositivo e laboratoriale dedicato alle arti visive e all’indagine sul contemporaneo in tutte le sue forme, gestito dalla Cooperativa sociale La Coccinella e nato in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Cles.

Sport e attività all'aperto 

Torna nella prima domenica di luglio la Strafexpedition, uno dei trail più amati del Nord-Est. Una gara che nel corso degli anni è diventata un’icona dell’offroad tanto da arrivare a tagliare il traguardo del decennale, che verrà adeguatamente festeggiato anche attraverso una speciale medaglia che andrà a tutti coloro che parteciperanno alla corsa dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni. Sabato 6 e Domenica 7 luglio 2024, andrà in scena la 10° edizione della StrafeXpedition, corsa in montagna omologata UISP.

L’antidoto ideale per superare queste nevose e uggiose giornate che sanno ancora d’inverno è quello di pensare al futuro, all’arrivo della bella stagione e alle calde giornate estive. Insomma, il rimedio perfetto per non farsi prendere dal torpore è pensare alla Primiero Dolomiti Marathon.

Il Monte Bondone è noto agli appassionati di ciclismo per aver ospitato entusiasmanti duelli e arrivi di tappa del Giro d’Italia, l’ultima volta nel 2023, ma la montagna che domina la città di Trento si presenta come ideale teatro di gara anche per i praticanti della mountain bike, che sabato 6 luglio sono attesi protagonisti alla decima edizione della Galopera Bike.

Otto prove in programma, tutte sul territorio della provincia di Trento, con inizio domenica 19 maggio in Val Rendena e chiusura il 29 settembre in Val di Sole. Dopo le positive esperienze degli anni passati, torna anche nel 2024 Trentino Mtb Kids, circuito di gare di mountain bike riservato agli atleti della categoria Giovanissimi (7-12 anni) tesserati con società affiliate al Comitato di Trento della Federciclismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 5 al 7 luglio: tutti gli eventi
TrentoToday è in caricamento