rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Concerto / Vermiglio

La Rappresentante di Lista in Trentino: attesa al Water Music Festival

Acclamata dal pubblico e dalla critica e già certificata Disco di Platino, con quasi 40 milioni di streaming audio e video, “Ciao Ciao” è entrata al 9° posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify

C'è anche il Trentino tra le quattro nuove date estive nel tour de La Rappresentante di Lista, si aggiungono al calendario di MyM - Ciao Ciao edition. Dopo aver toccato il palco sanremese con “Ciao Ciao”, il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, torna a esibirsi per i più importanti festival e rassegne estive.

Al calendario delle date già disponibili, si aggiungono dunque quelle di Ponte di Legno, Tonale, lago Valbiolo: Water Music Festival. Gli artisti si esibiranno in un concerto pomeridiano, alle 15, il 30 luglio 2022. Prima saranno a Villa Vitali, Fermo, il 24 giugno; al Goa Boa Preview di Genova l’1 luglio e al Beat Full Extra di Bagheria il 12 agosto. Appuntamenti che si inseriscono nel tour che prenderà il via a Segrate (Mi Ami Festival) il 28 maggio, per poi proseguire Ferrara Sotto le Stelle il 19 giugno, Lido di Camaiore (La Prima Estate) il 22 giugno, Roma (Rock in Roma) il 23 giugno, Allein (Musicastelle) il 2 luglio, Caorle (Suonicaorle) il 6 luglio, Cremona (Tanta Robba Festival) il 9 luglio, Alba (Collisioni Festival) il 10 luglio, Lugo (Ravenna Festival) il 17 luglio, Feltre (Feltre d’Estate) il 24 luglio, Bergamo (Piazzale degli Alpini) il 29 luglio, Cividale del Friuli (Mittelfest) il 31 luglio, Zafferana Etnea (Sottoilvulcano Festival) il 7 agosto e Mola di Bari (Locus Festival) il 20 agosto. Il calendario è in aggiornamento. 

LRDL è pronta a portare in tutta Italia – insieme al suo repertorio decennale - “MY MAMMA CIAO CIAO EDITION” (Woodworm/Numero Uno – Sony Music Italy), la riedizione digitale disponibile su tutte le piattaforme dell’ultimo album “My Mamma”, uscito lo scorso 5 marzo 2021 durante l’esperienza sanremese con “Amare”, che si arricchisce di due nuovi brani: “CIAO CIAO”, in gara alla 72sima edizione del Festival e già certificato Disco di Platino, e “BE MY BABY”, il brano prodotto da Papa D e Cosmo per la serata delle cover proprio con Cosmo, insieme a Margherita Vicario e Ginevra.   

MyM - Ciao Ciao edition sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico de Lrdl. Sarà un esplosivo live full band, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “Ciao Ciao”. Le prevendite sono disponibili ticketone.it e nei circuiti abituali.

Acclamata dal pubblico e dalla critica e già certificata Disco di Platino, con quasi 40 milioni di streaming audio e video, “Ciao Ciao” è entrata al 9° posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify, stabilendosi anche nella top 200 Global della piattaforma, ha debuttato al 3° posto tra i singoli più venduti delle Classifiche FIMI/Gfk e si conferma ancora sul podio dei brani più trasmessi in radio Sui social media i numeri sono in crescita sin dall’inizio della settimana sanremese: i follower su Instagram sono più che raddoppiati, quelli su Tik Tok arrivati a oltre 55mila, con più di 10 milioni di visualizzazioni, il brano è stato utilizzato in oltre 70mila video. Anche il videoclip, che riprende l’ormai celebre coreografia portata sul palco dell’Ariston, ha raccolto ad oggi oltre 20 milioni di views. Non è mancato il sostegno di personaggi come Paolo Sorrentino, che ha utilizzato “Ciao Ciao” per un “finale alternativo” sulla sua pagina Instagram dell’ultima pellicola “È stata la mano di Dio”, a Tiziano Ferro, passando per club calcistici, squadre olimpiche e molto altro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rappresentante di Lista in Trentino: attesa al Water Music Festival

TrentoToday è in caricamento