Urban Roots. Poesia e Musica con Francesco Carlucci e Hillbilly To Bluegrass
Urban Roots è una serata speciale che vedrà ritornare a Trento Francesco Carlucci a presentare il suo libro di poesie “Randomici atomi di pensiero” (Aletheia 2019) per raccontarci con il suo stile unico di radici lasciate e mai abbandonate. Sarà una serata che sentirà poi suonare il duo Hillbilly to Bluegrass – Francesco Mosna e Federico Minzoni a cantare invece di radici cercate e ritrovate, per un connubio inedito, fertile, lirico.
h.19 Hillbilly to Bluegrass Intro
h.20 Presentazione del libro “Randomici atomi di pensiero” di Francesco Carlucci
h.21 Hillbilly to Bluegrass Afterhours
Francesco Carlucci (1990) nato a Ostuni, laureato in Lettere a Trento, vive e lavora a Milano. Membro del collettivo di poesia di strada Tempi diVersi. Partecipa e talvolta organizza open-mic e poetry slam.
"Randomici atomi di pensiero" è la descrizione di uno stato mentale fatto di suggestioni e riflessioni, un percorso di formazione umana che parte da alcune riflessioni interiori per oltrepassare i confini della propria individualità ricercando una comunione con l'universale.
è una raccolta che si compone di cinque sezioni che affrontano la crescita, la scoperta del mondo al di fuori della propria terra natia, la presa di coscienza personale, la conoscenza dell'altro come partner e l'evoluzione del rapporto fra l'"Io" e l'"altro" fino al raggiungimento del "Noi".
https://www.youtube.com/watch?v=BtKXKRXjEG0