rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Dante

Upload Festival 2012 e Festival dell'arte in piazza Dante a Trento

Musica dalle 12 alle 20 con Francesco Camin, Esperimento Fallito, JPEG, Due di Bastoni (Trentino), Wooden Collective, Alchimia, The Squirties, DeepSeaGreen, Vetrozero e Liquid Rainbow. Dalla mattina, invece, esposizioni e installazioni artistiche

Farà tappa per la prima volta a Trento sabato 19 maggio dalle 12.30 alle 20 la carovana dell'Upload Festival 2012. Upload (www.uploadsounds.eu) è un progetto per giovani musicisti che ha come obiettivo quello di utilizzare la musica come occasione per favorire lo scambio e il confronto tra giovani di diversi gruppi linguistici e diverse culture musicali dell’Euregio.

Quest'anno l'Upload Day è realizzato all'interno del Festival dell’Arte di Trento, che animerà piazza Dante sabato dalle 8 alle 20 con performance ed esposizioni. L'evento, promosso dall’Associazione Amici dell’Arte contemporanea e realizzato in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Trento, mira a promuovere la creatività e dare visibilità sul territorio ai giovani artisti, rendere possibile la condivisione delle pratiche artistiche, sostenere la fruizione e la circolazione della cultura artistica.
 
I partecipanti potranno esporre e vendere i propri lavori oppure utilizzare lo spazio a disposizione per realizzare una performance o un’installazione. Upload offrirà il suo apporto con un accompagnamento musicale continuo, dall’ora di pranzo fino all’aperitivo. Il concerto prevede l’esibizione di molti artisti e bands iscritte al contest Upload che si cimenteranno in un live per tutti i gusti dall’underground trentino, al punk altoatesino e al pop tirolese, con qualche sorpresa da fuori provincia e oltremanica.
 
Parteciperanno: Francesco Camin (Trentino), Esperimento Fallito (Trentino),  JPEG (Festival dell’Arte - Alto Adige), Due di Bastoni (Trentino), Wooden Collective (Trentino), Alchimia (Festival dell’Arte - Trentino), The Squirties (Trentino), DeepSeaGreen (Headliner Upload -  UK), Vetrozero (Headliner Upload - Vincitori 1° edizione - Trentino), Liquid Rainbow (Headliner Festival dell’Arte - Milano).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upload Festival 2012 e Festival dell'arte in piazza Dante a Trento

TrentoToday è in caricamento