rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Dante

Undercut, l'oro di legno: i boscaioli trentini tornano su Dmax

Nuova stagione per l'appassionante docu-serie sulle foreste devastate dalla tempesta Vaia

I boscaioli trentini tornano su Dmax: La terza stagione di “Undercut: l'oro di legno” arriva in prima tv assoluta sul canale 52 da giovedì 23 luglio alle 21.25 ed in anteprima su Dplay Plus dal 16 luglio. La serie, una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia, è realizzata con il sostegno di Trentino Film Commission e racconta le fatiche quotidiane dei boscaioli nelle aree devastate dalla tempesta Vaia. 

Le anticipazioni sulla nuova stagione

I boscaioli hanno fatto un lavoro enorme per salvare il legname schiantato, ma resta ancora molto da fare e la sfida per le imprese boschive è più che mai impegnativa. È grazie all’attività delle 4 squadre di "Undercut – L’oro di legno", insieme agli altri operatori del settore boschivo, che le foreste possono rigenerarsi e mantenere intatto il loro valore, permettendo alla filiera del legno di trovare sempre la giusta spinta. Nuovi cantieri, nuovi macchinari, nuovi dipendenti e nuove sfide.

Torniamo a seguire Vania e Roberto del team Zoppè, questa volta alle prese con un nuovo cantiere molto vasto che presenta diverse insidie e dove gli alberi non sono per niente facili da districare. Tra nuove macchine da acquistare e numerosi problemi da risolvere, Vania riceve una proposta lavorativa importante. Grandi novità anche per i fratelli Michele e Giorgio Sambugaro che devono prendere una decisione fondamentale: cedere alcuni dei lavori più impegnativi o scindersi in due, acquistare nuovi macchinari e assumere altri dipendenti? Una scelta importante per i due fratelli abituati da sempre a lavorare in coppia.

I cambiamenti non finiscono qui: papà Vitale e i figli Moreno e Patrizio decidono di modificare nome e ragione sociale del team Giacomelli, ma non tutti i membri della squadra sono concordi nella scelta, soprattutto adesso che il vecchio Harvester è stato sostituito con un nuovo mezzo. Infine, Sergio del team Morandini deve fare i conti con un imprevisto: dopo aver deciso finalmente di andare in pensione, un incidente accorso a Nicola richiama il vecchio leone a dirigere nuovamente la società e a sporcarsi le mani con il lavoro di una vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undercut, l'oro di legno: i boscaioli trentini tornano su Dmax

TrentoToday è in caricamento