Eventi

A Trento in mostra per due weekend le birre artigianali locali

Un'altra iniziativa all'interno del palinsesto di TrentoAperta

Nuovo appuntamento all'interno del palinsesto di TrentoAperta: per due weekend, dal 22 al 25 luglio e poi dal 29 fino al primo di agosto, protagonista assoluta dell'iniziativa Mercato in piazza sarà la birra artigianale trentina.

L'evento, promosso dal servizio Cultura, turismo e politiche giovanili, in collaborazione con Confcommercio Trentino, sarà ospitato in piazza Battisti, dalle 17 alle 22. Protagonisti i birrifici locali 5+, degli Arimanni, KM8, Impavida, Pejo, Passion Brewery e Plotegher.

Il progetto - fa sapere il comune in una nota - mira a coniugare mercato urbano e luoghi di convivialità, promuovere le eccellenze della nostra provincia tramite laboratori e racconti stimolando un'offerta culturale.

Nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 luglio alle 17 l’associazione culturale Birrando Si Impara darà una dimostrazione dal vivo di come si prepara una birra artigianale.

Sabato 31 luglio alle 18 inoltre saranno ospiti i Cavalieri d’Orval per presentare il Cavalierato di Orval e raccontare le storie dell’Abbazia di Orval e di Matilde di Canossa. I cavalieri daranno delle spiegazioni sul servizio e l’abbinamento gastronomico della birra.

In programma anche degustazioni guidate, durante le quali verranno presentate le varie birre artigianali con le rispettive proprietà e caratteristiche organolettiche. Presso i chioschi saranno disponibili gli orari delle degustazioni e sarà possibile prenotarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento in mostra per due weekend le birre artigianali locali

TrentoToday è in caricamento