rotate-mobile
Eventi

The Color Run 2015: c'è anche Trento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

TRENTO: ISCRIZIONI AL VIA, CLICCA QUI...

Milano, 18.03.15 - Tutto pronto per l'edizione 2015 di THE COLOR RUN oggi presentata in via Solferino dalle dj di Radio 105, Kris&Kris.

Per il terzo anno consecutivo RCS Sport - RCS Active Team, in media partnership con La Gazzetta dello Sport, organizza l'edizione italiana di una delle più famose funrace al mondo. Otto le tappe previste per la corsa non competitiva su un percorso di 5km: Torino il 16 maggio, Firenze il 23 maggio, Trento il 6 giugno, Trieste il 20 giugno, Genova il 27 giugno, Bari a luglio, Rimini il 1 agosto e Milano il 12 settembre.

Nata negli Stati Uniti nel 2012 come un evento per promuovere il benessere psicofisico e una certa idea di felicità, ispirata alla festa indiana dei colori "Holi", oggi THE COLOR RUN è presente in oltre 30 Paesi nel mondo, con più di 320 eventi, e ha raccolto la partecipazione di 1,9 milioni di persone nel solo 2014.

"Al di là dei numeri, sono le emozioni e i colori a rendere unica questa corsa. - introduce Andrea Trabuio responsabile dei Mass Event per RCS Sport - Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria; 5 chilometri di vera e propria festa, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva, il miglior tempo, ma ottenere il più alto livello di divertimento. In un'epoca caratterizzata da dinamiche di socializzazione virtuali e così <>, il successo di questa formula così aggregante nasce dal bisogno di condividere un'esperienza positiva. RCS Sport continua a puntare con grande soddisfazione su questa tipologia di eventi, a metà strada tra lo sport e l'entertainment, impegnando le sue risorse e il suo entusiasmo nella loro organizzazione e comunicazione".

Madrina d'eccezione la ex campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, simbolo dello sport sano e del benessere psicofisico: valori positivi, che stanno alla base del buon vivere come THE COLOR RUN. Fiona, entusiasta per il suo coinvolgimento, parteciperà molto probabilmente alla tappa fiorentina in compagnia delle sue due figlie: "Una corsa al femminile con tante donne che la corrono. Un'unione tra tutti i partecipanti che hanno voglia di fare sport divertendosi, senza distinzione di razza e di colore. Si parte, infatti, allo stesso modo, tutti vestiti di bianco e si arriva tutti colorati al traguardo, senza distinzioni di sorta, insomma saremo tutti uguali. Un messaggio molto positivo, di cui tutti abbiamo bisogno, che THE COLOR RUN diffonde tra le persone proprio in questo momento così particolare".

La novità del 2015, oltre ad avere due tappe in più rispetto all'anno precedente, sarà il tema Shine: i partecipanti non saranno solo colorati ma anche luccicanti. Ai quattro classici "punti colore" ne sarà aggiunto un quinto e ultimo: il glitter. Qui i color runner saranno cosparsi da una pioggia di colori e luccicanti brillantini. Anche il Race Kit è stato completamente rinnovato. La t-shirt, la fascetta, gli happy tatoo e la borsa saranno ispirati proprio al nuovo mood Shine.

Le iscrizioni alle prime 2 tappe sono già state aperte, e in sole 2 settimane Torino ha fatto registrare un primo record, con oltre 12.000 iscritti. Una redemption attesa, visto il grande successo del 2014 che ha contato 60 mila partecipanti in 6 tappe e il sold out a Torino, Trieste, Rimini e Milano.

Matteo Mursia, responsabile commerciale di RCS Sport, conclude: "Risultati importanti grazie ai quali abbiamo potuto sviluppare un programma intenso a supporto di tutti i Partner, che hanno individuato in THE COLOR RUN uno strumento di marketing vincente in grado di colpire un target di grande appealing. Un format con caratteristiche specifiche che ben si adatta alle attivazioni on field da parte di ogni azienda coinvolta con ottimi risultati in linea con le loro previsioni di business e con i valori e il posizionamento dei singoli brand".

Occasioni uniche di comunicazione per gli sponsor del 2015: ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS (Official Partner), Radio 105 (Official Radio) e con tutti gli Official Supporter quali Europ Assistance, ALGIDA, RIO Mare e SAN Benedetto.

E con la preziosa collaborazione di Podisti da Marte (www.podistidamarte.it), responsabili di tutti i volontari e coordinatori dei punti colore lungo il percorso.

INFO su ISCRIZIONI: www.thecolorrun.it

www.facebook.com/TheColorRunItalia

@TheColorRunITA

FOTO: © ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run 2015: c'è anche Trento

TrentoToday è in caricamento