“Walter i boschi a nord del futuro” è il nuovo spettacolo del Teatro Capovolto
All’interno del programma estivo del Centro Servizi Culturali S. Chiara sul palco del Teatro Capovolto-La città in scena in Piazza Cesare Battisti, mercoledì 27 luglio dalle 21 spazio a “Walter i boschi a nord del futuro”: un progetto Fratelli Dalla Via, di e con Marta Dalla Via, Diego Dalla Via e con Elisabetta Granara, prodotto da La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale/Fratelli Dalla Via”.
La volontà è quella di indagare e riflettere sulle attuali condizioni dell’uomo e del pianeta. Walter è una matrioska di sparizioni in cui le cose possono rivelarsi solo attraverso le tracce di ciò che furono. Tutto si eclissa nello specchio del suo contrario. La fine della civiltà degli idrocarburi si consuma con i serbatoi colmi di benzina. La mancanza di connessione permette ai protagonisti di costruirsi una nuova identità virtuale.
La messa in scena sarà necessaria ed ecologica. La creazione e la scrittura drammaturgica hanno preso vita realmente in un bosco seguendone i ritmi meteorologici e le complessità stagionali. Batterie, torce, gruppi elettrogeni e accendini ricaricabili saranno l’impianto illumino-tecnico. Una motosega e un decespugliatore inceppati la colonna sonora.
I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro ed acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19), al Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), ed online su www.boxol.it/centrosantachiara.