Teatro Capovolto: un fine settimana dedicato alla grande musica
E' un weekend che batte a tempo di musica quello che sta per prendere il via al Teatro capovolto. Sono infatti due i concerti da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Si parte venerdì 4 alle 21:15 con il concerto di Lady Blackbird per poi proseguire sabato 5 agosto, alla stessa ora con la voce e il sound di Sean Kuti & Egypt 80.
Blackbird e la sua voce jazz-soul che presenta un nuovo approccio al tipico idioma vocale jazz e ha regalato un piccolo capolavoro a tutti gli amanti della musica nera. Non servono troppe presentazioni per il concerto di Seun Kuti, figlio di uno degli artisti più influenti del XX secolo, Fela Kuti, “The Black President", rivoluzionario, musicista e attivista nigeriano, inventore dell’Afrobeat.
Seun ha infatti collaborato con artisti del calibro di Carlos Santana, chitarrista del suo ultimo album, Black Times, co-prodotto con il pianista jazz Robert Glasper e candidato ai Grammy Awards come miglior album world. Come il padre, Seun lotta con la musica per l’affermazione del proprio popolo. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it.