rotate-mobile
Eventi Grigno

Tata Lucia chiude in bellezza la rassegna di Trekking con l'Autore

Sabato 7 settembre, l'ultimo appuntamento dell'evento naturalistico-letterario ha attirato numerose famiglie con bambini e ragazzi di ogni età: oltre novanta i partecipanti

L'ospite d'onore, Tata Lucia, ha riscosso grande successo nella giornata di chiusura della manifestazione naturalistico-letteraria di Trekking con l'Autore, sabato 7 settembre. Sono state infatti decine le famiglie che hanno partecipato all’ultimo appuntamento con la “tata più famosa d’Italia”, complice una splendida giornata di sole all'altopiano della Marcesina-Grigno.

L'edizione 2013 della rassegna era iniziata a giugno, ed ha visto alternarsi tra i boschi del Lagorai incontri, confronti e camminate con personaggi noti in tv e apprezzati in libreria come Vittorio Sgarbi, Alessandro Alciato, Marina Ripa di Meana e Lucia Rizzi, protagonista del programma “S.O.S. Tata”.

E proprio alla tata più famosa e amata d’Italia è spettato il compito di dare l’arrivederci agli appassionati che per i tre mesi della rassegna si sono immersi nella natura della Valsugana sulle tracce dei libri più venduti in libreria. La scelta della data, dell’autrice e della location dell’ultimo trekking d’autore non poteva essere più azzeccata, visto che con l’arrivo di settembre il richiamo dei banchi di scuola inizia a farsi sentire e i genitori sono più che mai interessati ai modi più divertenti ed educativi per trascorrere il tempo libero con i propri figli.

Quella che si è vista sull’Altopiano della Marcesina sabato è stata una vera e propria “invasione” di famiglie con bambini e ragazzi di ogni età, con passeggini, zainetti, biberon, merende, giocattoli e quant’altro. Oltre novanta partecipanti hanno accompagnato Tata Lucia nella camminata fino al suggestivo sito archeologico del Riparo Dalmeri, per poi rientrare al Rifugio Barricata, dove ristorarsi con un ottimo pranzo tipico.

Nel primo pomeriggio le persone che hanno raggiunto il rifugio erano oltre un centinaio e hanno potuto assistere – e partecipare in prima persona – alla presentazione del libro dell’autrice “Spegnete la tv!”, un utile ed interessante manuale per scoprire tanti passatempi divertenti ed istruttivi che coinvolgono tutta la famiglia. Una presentazione che si è poi trasformata in dibattito: tre ore di proficuo confronto che sono letteralmente volate. “Non resta dunque che dare appuntamento a tutti i lettori-camminatori per il 2014, con il consiglio di fare un giro tra gli scaffali delle libreria della propria città per prepararsi agli incontri con altri nuovi grandi nomi che sicuramente non mancheranno nella prossima estate della Valsugana!” chiudono gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tata Lucia chiude in bellezza la rassegna di Trekking con l'Autore

TrentoToday è in caricamento