rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Oltrefersina / Via Enrico Fermi

I bambini diventano scacchi viventi per inaugurare "Sport nel verde 2012"

Quest'anno sono 25 i parchi e giardini comunali dove, fino al mese di settembre, si potranno praticare diverse discipline sportive: le novità 2012 sono il pilates e la capoeira

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, un’originale iniziativa sportiva darà il via ufficiale all’edizione 2012 di “Sport nel Verde”. Alcuni bambini delle scuole primarie Sanzio, Madonna Bianca e Clarina, presso l’area verde del Bocciodromo di via Fermi, saranno protagonisti di una partita di scacchi viventi. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Comitato di Trento della Federazione scacchistica italiana e con la Società Bocciofila ANA Trento Sud, custode dell’impianto sportivo.

Quest’anno sono 25 i parchi e giardini del territorio comunale dove, fino al mese di settembre, si potranno praticare diverse discipline sportive dedicate ai giovani di tutte le età. Quest’anno, oltre agli sport classici come il basket, il volley, il ping-pong, le bocce, il baseball ed alle attività di gioco in movimento più disparate, si aggiungono le novità del pilates, una particolare forma di ginnastica, e della capoeira, la danza-arte marziale brasiliana. Copia del programma può essere scaricata anche dal sito del Comune e dal sito del Progetto politiche giovanili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini diventano scacchi viventi per inaugurare "Sport nel verde 2012"

TrentoToday è in caricamento