Siror, il mercatino di Natale più antico del Trentino
Il Mercatino di Natale di Siror è il più antico mercatino di natale del Trentino.
Nato nel 1993, è ormai diventato una tradizione attesissima. Durante il periodo dell'Avvento, Siror, antico borgo a nord della Valle di Primiero, si trasforma in un romantico e tipico Christkindlmarkt.
Tutti i Mercatini di Natale 2017-2018 in Trentino, clicca qui...
Giunta ormai alla 24° edizione, la manifestazione vede la partecipazione di una quarantina di espositori che nel suggestivo borgo sorprendono i visitatori con i loro prodotti natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie!
Da non perdere la visita alla nuova esposizione di sculture in legno: delle vere e proprie opere d'arte scolpite durante le edizioni precedenti, e l'ormai tradizionale concorso che vedrà vincitore l'albero addobbato più bello. Attività speciali nelle giornate del 26 novembre, 3, 8, 9, 10 e 23 dicembre (clicca qui per il programma completo).
Tutte le giornate : mostra degli alberi partecipanti al concorso “Il mio albero di Natale”, Simposio di scultura su legno “Arte Natale” dal tema “Gli angeli del Natale”. Tra le proposte dedicate alle famiglie, non perdetevi la visita al "Natale nella tana del Mazarol". I ragazzi del gruppo teatrale "Coreghe Drio" nei panni dei più famosi personaggi delle leggende primierotte, proporranno sketch teatrali e laboratori creativi per tutti i bambini. Le neo-mamme con il loro bambino possono accedere anche al Punto Bimbo, uno spazio caldo ed accogliente con fasciatoio dove cambiare il pannolino al bebè e dei divanetti dove allattare con tranquillità. Apertura tutte le giornate del Mercatino dalle 11 alle 18 presso la ex Cassa Rurale in piazza Centrale. Da non perdere le novità di quest'anno: la mostra di scultura "Emozioni di Natale", un nuovo percorso che consente di ammirare le opere dei simposi passati, respirando la magia tra arte e natura.
ALTRI APPUNTAMENTI A SIROR
Sabato 2 dicembre: SAGRA di SANT'ANDREA
dalle ore 19 cena tipica, ricca lotteria e a seguire serata danzante con la Spritz Band. Presso il Centro Civico (ex Sieghe) di Siror.
Domenica 24 dicembre: TRADIZIONALE FIACCOLATA DI NATALE?
Per i partecipanti alla fiaccolata, ritrovo in piazza Centrale a Siror alle ore 20.00