rotate-mobile
Teatro / Rovereto

L'edizione 2022 del Sipario d'oro giunge al termine, domani le premiazioni

Otto le compagnie teatrali che hanno partecipato al concorso nazionale del 41° festival di teatro amatoriale organizzato dalla Compagnia di Lizzana

La stagione 2022 del Sipario d'oro giunge a termine. Venerdì 25 marzo alle 20.30 al teatro Zandonai di Rovereto è in programma la serata delle premiazioni. Otto le compagnie teatrali che hanno partecipato al concorso nazionale del 41° festival di teatro amatoriale organizzato dalla Compagnia di Lizzana e che hanno dato vita a un sipario d'oro di grande interesse e di larga partecipazione soprattutto di giovani.

La giuria è presieduta da Giuseppe Liotta, docente universitario di Bologna e critico teatrale, affiancato dal regista Roberto Marafante, dallo scenografo Riccardo Ricci e dalla presidente della Compagnia di Lizzana Marisa Bruschetti. In palio il premio al miglior spettacolo, quello intitolato a Paolo Manfrini per la miglior regia, quindi per la miglior attrice e miglior attore, per il miglior allestimento e il premio Fabio e Alberta Barberi alla promessa del teatro amatoriale. Verranno inoltre assegnati anche il premio del pubblico e il premio dei giovani, decretato da una giuria composta da una cinquantina di studenti di sei istituti superiori di Rovereto.

Oltre a conoscere i vincitori dei vari premi assegnati, venerdì sera si potrà assistere anche al "Match di improvvisazione teatrale", con la Compagnia nazionale di improvvisazione, durante il quale "tutto è possibile quando nulla è deciso". Il match, ideato da due attori canadesi nel 1977, è diventato lo spettacolo più rappresentato al mondo. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria in 60 minuti di gioco con un inflessibile arbitro a garantire la qualità e la correttezza dell'incontro che vedrà nascere sul palcoscenico storie incredibili, mai scritte prima, grazie ai titoli proposti dal pubblico in sala.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 3331853967 o inviare una mail a prenotazioni@compagniadilizana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edizione 2022 del Sipario d'oro giunge al termine, domani le premiazioni

TrentoToday è in caricamento