Africa Unite in concerto al SideoutArcoFestival
Aggregazione, divertimento, cultura, storia musicale e tanta voglia di tenere viva la scena musicale nel Basso Sarca, questo è quello che propone SideoutArcoFestival.
Grazie all'esordio del 2015 con Caparezza, il 2016 porterà presso il Parco Rock Master di Arco (TN) 2 band storiche che delizzieranno udito e animo degli amanti del Reggae/Roots & del Rock Progressivo.
PROGRAMMA:
Giovedi 14 luglio:
PREVENDITA: 5 Euro
ACQUISTO SU POSTO: 8 Euro
Africa Unite: (Reggae/Roots Music/Dub)
Dopo il successo de “Il Punto di Partenza”, ultimo lavoro di Africa Unite pubblicato lo scorso aprile, scaricabile gratuitamente dal sito della band, che ha totalizzato, ad oggi, oltre 45.000 download ottenendo due nomination per la targa Tenco nelle sezioni “album dell’anno” e “canzone singola” (dove gli Africa hanno concorso con due diversi brani) e la massiccia affluenza che ha caratterizzato le trenta date estive, A MARZO la band ritorna con un ricco calendario live.
La formazione resta invariata, otto elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, mentre lo show sarà ottimizzato per la dimensione club.
Questa volta gli Africa Unite si esibiranno sui palchi di alcuni dei più importanti Club italiani dove, presenteranno “Il Punto di Partenza”, un condensato di ottima musica e contenuti, oltre ad alcuni grandi successi di questi ultimi 30 anni di carriera.
Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica, nella dimensione live gli Africa Unite si esprimono al massimo delle loro potenzialità tra testi di denuncia, ritmi in levare e influenze mitteleuropee reinterpretate in modo sapiente tra dub e ispirazione lirica (cit. Rumore).
Facebook | Youtube
Shanti Powa: (Reggae/Dub/Hip-Hop/
Facebook | Youtube
BangBass: (Black music: jamaican, american and african)
Facebook | Youtube
Venerdì 15 luglio:
The Best of Jethro Tull Performed by Ian Anderson:
Dopo il successo dell’appena trascorso tour invernale con il concerto-evento The Rock Opera, Ian Anderson, pioniere del rock progressive e leader della storica band Jethro Tull, torna in Italia sulle note dei brani leggendari della band con il suo intramontabile “The Best of Jehtro Tull”.
Dopo più di 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 paesi, la lunga stagione creativa di Anderson continua ad attrarre le platee di tutto il mondo e proseguendo il viaggio di rivisitazione dell'universo musicale e del repertorio storico della band: Aqualung, Thick as a Brick e Locomotive Breath.
Il “pifferaio magico” torna a ripercorrere i sentieri del suo lungo passato per allacciarli al presente e ci invita a seguirlo.
Il ritorno della grande musica.
Facebook | Youtube
Chris Costa: (Live looping/Electronic/
Facebook | Youtube
Electric Circus: (psychedelic, jazz, blues, fusion, funk)
Facebook | Youtube
INFO BIGLIETTI: www.primiallaprima.it | www.geticket.it | www.ticketone.it
LE PREVENDITE SONO A DISPOZIONE ANCHE PRESSO Theshoplgw - skate & longboard shop (Riva del Garda Viale Rovereto).
Non esiste biglietto unico per i due giorni.