Settimana della cultura 2012, gli appuntamenti

L'apertura del Museo di Fiavé darà il via al programma: dal 14 fino al 22 aprile ci saranno complessivamente 110 appuntamenti, che sono proposti da 27 diversi soggetti e che coinvolgono 17 municipalità

Sarà l'inaugurazione ufficiale del Museo delle Palafitte di Fiavé, che si terrà sabato 14 aprile alle 14.30, ad aprire la quattordicesima Settimana della Cultura. Il programma - dal 14 fino al 22 aprile - prevede complessivamente 110 appuntamenti, che sono proposti da 27 diversi soggetti e che coinvolgono 17 municipalità.

L'apertura del Museo di Fiavé darà il via a una intera settimana di appuntamenti con la cultura trentina. Numerosissime le proposte: dalle visite ai musei agli incontri con gli autori, dagli spettacoli teatrali e musicali, ai laboratori didattici,dai concerti e alle merende in biblioteca, dai tè delle letture alle presentazioni di nuovi libri o di capolavori dell'arte restaurati.
 
Al Mart e alla Casa d'Arte Futurista Depero di Rovereto con le mostre in corso, ingressi gratuiti, visite guidate gratuite e laboratori didattici. Già venerdì 13 il Mart apre le porte per un pomeriggio di arte, musica e degustazioni con il secondo appuntamento di "Wonder in Mart. La Montagna incantata". Si inizia alle 16.30 con "L'ora del tè", per proseguire con la visita guidata a tema alla mostra Alice in Wonderland e chiudere con l'Ensemble Zandonai di Trento che propone capolavori della musica classica tardoromantica del Nord Europa. Sabato e domenica 14 e 15 aprile visite guidate gratuite alla mostra Alice in Wonderland. Mentre sabato 21 Aprile ingresso gratuito a tutte le mostre in corso al Mart e a Casa Depero. Il Mart sarà aperto al pubblico nei giorni: mercoledì 25 aprile, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Tornano le domeniche gratis nei musei e nei castelli

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Trento, contrabbandano benzina: arrestati in dieci

Torna su
TrentoToday è in caricamento