Al Muse di Trento largo al primo "Planet party"
Domenica 24 aprile 2022, dalle 15 alle 19, al Muse - Museo delle Scienze di Trento si sperimenta la sostenibiltà con un focus sulle specie minacciate, sui cambiamenti climatici e sulle visioni di futuro.
La Galleria della Sostenibilità, il rinnovato piano del museo dedicato all'Agenda 2030, lancia il primo “Planet party”. Visite guidate, particolari “cacce al futuro”, corti cinematografici e laboratori di street art animeranno le sale espositive per scoprire come affrontare insieme le grandi sfide planetarie.
Dalla perdita di biodiversità al contrasto del cambiamento climatico, dalla lotta ai rifiuti alla riduzione dei consumi energetici. Tanti i temi a cui i più piccoli potranno avvicinarsi in un pomeriggio di attività dedicate ai principali fattori del cambiamento globale in atto con l’obiettivo di indagare in modo curioso e interattivo le soluzioni per mitigare il nostro impatto sulla Terra.
Tra le proposte messe in campo dal museo e dai suoi sponsor largo a “Pixel Art. Disegna il tuo TOward”, alla “Caccia al futuro” ed a “Realizza il tuo obiettivo”. La perdita di biodiversità, uno dei problemi più allarmanti dei nostri giorni, sarà al centro di due attività: “Planet Routine" e “Souvenir illegali”.
Non mancheranno poi proiezioni di corti cinematografici che, in collaborazione con il Trento Film Festival, faranno luce sui grandi temi ambientali connessi a biodiversità e cambiamento climatico.
Infine, spazio anche ai “Planet Quiz”, sfide a colpi di click per conoscere alcune buone pratiche aziendali che il museo ha adottato, e alle visite guidate alla Galleria della Sostenibilità e alla mostra “2050 Come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti”.
Tutti i bambini partecipanti al Planet Party riceveranno, in omaggio, una bag Esselunga contenente prodotti della linea Che Joy, dedicata ai più piccoli. Tutte le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo che, per l’occasione, avrà tariffa ridotta: 7 €, per un genitore con figli minorenni. Prenotazione su Ticketlandia.