Sandro Serva al Regio Patio di Garda per la xx° edizione di fish&chef
Martedì 7 Maggio grande serata al ristorante Regio Patio di Garda per la decima edizione di Fish&Chef, rinomata manifestazione gastronomica che ogni anno raduna sul Garda i più importanti interpreti della scena contemporanea. Compito: cimentarsi con le eccellenze locali come pesce di lago, olio extravergie del Garda, garronese veneta.
Quest'anno lo chef Andrea Costantini ospiterà al Regio Patio. Sandro Serva del ristorante La Trota di Rivodutri (Rieti) 2 stelle Michelin e 3 forchette del Gambero Rosso.
«Ricerca dei migliori prodotti, tradizione in chiave moderna, territorio, sono le basi della nostra cucina. Rielabora e concentra sapori sedimentati nella memoria, giocando su consistenze e temperature - afferma lo chef - La nostra carta lascia molto spazio ai pesci d’acqua dolce perché le acque lacustri, fluviali e sorgive da secoli caratterizzano questo territorio (alto Lazio ndr.) hanno spesso ostacolato la vita e le attività delle popolazioni locali; il pescato per molti secoli è però stato anche primaria fonte di sostentamento. Ci sembra doveroso continuare a proporre tale materia prima nel rispetto dei luoghi e della tradizione, anche familiare, con pietanze creative e ricette rivisitate».
MENU
Carpa, maionese di Rape rosse e Crescione di sorgente
---
Zuppa di Tinca con passaggio speziato e capelli d’angelo
---
Trota Fario, Foie gras, Pastinaca
---
Anguilla laccata al Miele di Castagno, Cavolo rosso marinato
---
Come dire… “Zuppa Inglese!”
---
Caffè – il Gin
Info e prenotazioni: info@regiopatio.it | T. +39 045 7255977.