rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

Niente sagre? Le Pro Loco trentine puntano ai pic-nic

Nell'estate senza sagre la associazioni non rinunciano alle feste, in modalità "pic-nic"

Nell'anomala estate 2020, ancora segnata da alcune restrizioni sugli eventi, le Pro Loco trentine non gettano la spugna ma propongono una modalità alternativa di ritrovarsi insieme per gustare le prelibatezze e le bellezze del territorio. Niente sagre, ma pic-nic rigorosamente su prenotazione e nel rispetto delle norme anti-covid. Ecco qualche appuntamento.

I pic-nic delle Pro Loco trentine

Picnic sotto le stelle, Monte Bondone 7 agosto. Un picnic in alta quota e la vista delle stelle allieterà le serate sul Monte Bondone venerdì 7 agosto a partire dalle ore 19. La Pro Loco Monte Bondone arricchirà la cena con ottimi panini e bibite fresche e con i telescopi si potranno ammirare le stelle godendo del concerto del Conservatorio Bonporti di Trento.
Località: Terrazza delle Stelle, Viote del Monte Bondone. Info: www.prolocomontebondone.it

Picnic Gourmet, Val Rendena 7 e 8 agosto. Nel weekend della notte di San Lorenzo a partire dalle ore 19.30, la Pro Loco di Vigo Rendena organizza una cena sotto le stelle con menù fisso. Un Picnic Gourmet che farà da contorno alle serate magiche con la speranza di vedere le stelle cadenti. Entro il giorno 6 agosto è necessario avvisare la Pro Loco della propria presenza al numero di riferimento, che potete trovare sulla locandina dell’evento, pubblicata sulla pagina facebook della Pro Loco.
Località: Parco al Sarca, Vigo Rendena. Info: www.facebook.com/proloco.vigorendena

Occhi alle stelle, Pinzolo 8 agosto. Serata G-Astronomica organizzata sabato 8 agosto dalla Pro Loco di Pinzolo presso il Rifugio Pra Rodont. L’evento prevede la salita al rifugio con la cabinovia, in piccoli gruppi, a partire dalle ore 19.00. In seguito verrà consegnata una coperta ed un cestino, per godersi un’ottima cena all’aperto. Inoltre, grazie agli astrofili alto garda, si potranno osservare le stelle. Per partecipare alla serata è necessario prenotare entro venerdì 7 agosto. Per ulteriori informazioni mettersi in contatto con Pro Loco Pinzolo.
Località: Rifugio Pra Rodont, Pinzolo. Info: www.facebook.com/ProLocoPinzolo

Festa del Fen, Giovo 9 agosto. Sesta edizione della Festa del Fen alla Malga del Mont Alt organizzata dalla Pro Loco di Giovo. Dopo una passeggiata di un’ora circa che dalla Pineta di Faedo arriva alla malga, ci sarà un aperitivo a base di Weissenwurst e vino bianco, seguito da un pranzo tipico con polenta e spezzatino.
Località: Malga del Mont Alt, Giovo. Info: www.facebook.com/prolocogiovo

Pesca Cucina Mangia, Val Rendena 20 agosto. Una cena a base di pesce e patate “an bronzon” è ancora più succulenta se il pesce è appena pescato. La Pro Loco di Vigo Rendena aspetta tutti gli iscritti alle 18 al Parco al Sarca. Dopo essersi cimentati nella pesca si godrà di un’ottima cena e una serata in compagnia.
Località: Parco al Sarca, Vigo Rendena. Info: www.facebook.com/proloco.vigorendena

Trekking Summer Tour, Val di Non 30 agosto e 27 settembre. La Pro Loco di Amblar propone delle passeggiate in montagna lungo i percorsi più affascinanti della zona. Il 30 agosto e il 27 settembre si avrà la possibilità di fare un’escursione in compagnia passando da laghi suggestivi e godendo di viste mozzafiato. Non mancheranno occasioni di socialità e momenti di riposo, con pranzi in rifugio o al sacco. Gli itinerari delle singole giornate e le informazioni sull’orario di partenza e arrivo saranno svelati nei giorni precedenti alle singole uscite sulla pagina facebook della Pro Loco di Amblar.
Località: Amblar. Info: www.facebook.com/pg/prolocoamblar
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente sagre? Le Pro Loco trentine puntano ai pic-nic

TrentoToday è in caricamento