menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rockin'1000 a Trento? Sette musicisti sognano

Sette giovani musicisti trentini, presenti tra i "mille" di Cesena che riuscirono ad attirare l'attenzione dei Foo Fighters realizzando il sogno di vederli suonare in terra romagnola, vogliono organizzare un evento insieme allo staff che "ha reso possibile una cosa impossibile". Anche questa volta tutto inizia con una cover...

Pensare in grande, in una città piccola, in un territorio periferico, lontano dai grandi circuiti musicali, e realizzare un sogno. Il sogno che è diventato realtà per i rockin'1000, i "mille" di Cesena che sono riusciti a  far suonare i Foo Fighters in terra romagnola, ha contagiato anche il Trentino e otrebbe servire a scuotere un po' la scena locale, insegnando a sognare in grande. Un passo alla volta però: i protagonisti di questo sogno sono sette giovani musicisti trentini che erano tra i mille di Cesena, la loro idea è di coinvolgere gli organizzatori  di rockin'1000 in un evento trentino.

"Quello che vogliamo fare è organizzare una serata evento per invitare i maggiori esponenti del team di Rockin1000 a raccontare la loro esperienza vista da dentro -  racconta Mattia, uno dei sette - Confrontarsi con parte del team del Rockin1000 è un'opportunità da non perdere: tantissime sono le sfumature che si possono adottare per migliorare svariati aspetti del nostro territorio, dalla musica dal vivo "liberalizzata", alla miglior fruizione delle nuove tecnologie, allo sfruttamento più efficiente degli spazi pubblici, tutto a sostegno delle nuove idee e della nuova musica che brulica vorticosamente nel nostro Trentino."

Ovviamente non saranno solo "chiacchiere", la musica ci sarà ed avrà un ruolo da protagonista: "accanto a dibattiti e momenti di confronto ci saranno performance dal vivo, veri e propri concerti sul  modello di quelli che abbiamo visto a Cesena nei giorni di rockin'1000, tutto questo assieme allo staff che ha reso possibile un evento impossibile". 

Per promuovere il progetto i sette hanno registrato un video con un brano musicale: è la  cover di Saint Cecilia, brano dei Foo Fighters dedicato alla protettrice della musica... rock! Eccolo, guarda il video clicca qui...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento