rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Dante

Primo maggio a Trento: concerti, convegni e la sfilata di Libera

Musica in piazza Dante a partire dalle ore 16 e fino alla mezzanotte sul palco si avvicenderanno diverse band musicali. Il giorno successivo, mercoledì 2 maggio, la giornata si aprirà con la carovana di Libera

Domani è il 1 maggio, Festa dei lavoratori, celebrata in molte parti del mondo, per ricoradare l'impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Tante le iniziative anche a Trento per ricordare questa data. Si comincia già oggi: alle 20.30, alla sala della Filarmonica, dove Cgil, Cisl e Uil organizzano un concerto del coro della Sosat. 

Domani alle 11 alle Gallerie di Piedicastello si terrà il convegno "Guerra e lavoro: troppa ricchezza, troppa fame". Il 1 maggio continuerà poi con la musica in piazza Dante dove a partire dalle ore 16 e fino alla mezzanotte sul palco si avvicenderanno diverse band musicali. Il giorno successivo, mercoledì 2 maggio, la giornata si aprirà con l'arrivo in città alle 11 in via Verdi a Trento della carovana di Libera, l'associazione di don Ciotti che lotta contro la mafia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio a Trento: concerti, convegni e la sfilata di Libera

TrentoToday è in caricamento