Presentazione del racconto illustrato "10 lavori per me posson bastare!"
10 LAVORI PER ME POSSON BASTARE! è un progetto che LAB.ARCA aps ha portato avanti in collaborazione con il Gi.Pro – Giovani e Professioni, all’interno del Piano Giovani d’ambito 2018.
Il progetto vuole raccontare la realtà della libera professione nel 2018.
Per raccontare questa realtà sono stati intervistati direttamente i protagonisti. Attraverso la diffusione di un questionario sono state raccolte circa settanta testimonianze.
I tempi sono cambiati e la libera professione oggi è una strada faticosa seppur piena di opportunità. La realtà di un giovane libero professionista è spesso connotata da esperienze lavorative più o meno diverse per ambito e tipologia. Questo riesce ad aumentare i possibili sbocchi professionali, ma impone una vita complicata, fatta di incastri temporali e di grande concentrazione.
Forti dei racconti e delle testimonianza raccolte, abbiamo voluto narrare questa contemporaneità attraverso un racconto, con le illustrazioni di Andrea Oberosler.
Il prodotto è rivolto a tutti: a chi questa realtà la conosce o meno, e a coloro che la stanno valutando come possibile strada di vita.