menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Violenza sulle donne: la campagna V-Day arriva in Trentino

Lo slogan è "One Billion Rising: un miliardo contro la violenza sulle donne e sulle bambine". L'appuntamento, One billion rising, è per il 14 febbraio 2013 in tutto il mondo, Trentino compreso. Per richiedere la fine della violenza contro le donne

Lo slogan è "One Billion Rising: un miliardo contro la violenza sulle donne e sulle bambine". L'appuntamento, One billion rising, è per il 14 febbraio 2013 in tutto il mondo, Trentino compreso. A fermarsi, alzarsi e ballare per richiedere la fine della violenza contro le donne e le bambine sulle note della canzone "break the chain" ci saranno scuole di danza, esponenti istituzionali e sindacali e, soprattutto, tante donne.

"In Trentino - spiega Roberta Corradini, della Rete per l'organizzazione di V-Day in Trentino - non ci sono meno violenze rispetto ai dati statistici nazionali. Abbiamo la possibilità di fare di più rispetto all'attuale legge nazionale, che è già un buon punto di partenza. Esiste una normativa europea che dice di affidare gli incarichi alle strutture specificamente formate, inoltre le azioni e le pratiche vanno applicate in un'ottica di genere e non di famiglie problematiche, come si tende a fare oggi. Va considerato infatti che non si tratta di conflitti famigliari ma di un disequilibrio di potere tra i generi, quindi il rapporto uomo-donna. Io mi auguro che anche i mezzi di comunicazione comincino ad entrare in quest'ottica di genere: se ci si concentra sempre sull'uomo il ruolo della donna diventa marginale e fintanto che la società non cambia e i figli non vengano educati in un certo modo il ciclo continuerà a proseguire".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

prossimi appuntamento a Dro x danzare riflettere sensibilizzare:

venerdì 1 febbraio h. 20.00 - 21.30
martedì 5 febbraio h. 19.00 - 21.30
venerdì 8 febbraio h. 19.00 - 21.30
sala consiliare Centro Culturale (sopra la biblioteca)

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento