Magica Notte: tutti gli eventi della "notte bianca"

Anche quest'anno all'interno delle Feste Vigliane ci sarà la "Notte bianca", con iniziative pubbliche e provate che animeranno la città fino a tarda notte.

La nottata prescelta è sabato 23 giugno, e avrà al suo interno, per la prima volta, anche il Tribunale di Penitenza in Piazza Fiera, a cui seguirà la musica dei DJ Cris Tomasi e Luca Bauer e la partecipazione di Lou Albert di Radio Vivafm.

Anche alle Albere ci sarà animazione con la serata Cosplay e i Gem Boy sul palco, più tanti altri stand dedicati al mondo del gioco. In Piazza Duomo ci saranno spettacoli di danza e ritmi latini. In Piazza Santa Maria Maggiore sarà Street Food con l’iniziativa Food Truck City organizzata da Impact Hub Trento, con musica dal vivo e la presentazione della fatica discografica di Noireve, musicista elettronica trentina.

Anche le vie saranno animate da altre iniziative, come in Via Belenzani alla Corte dei Mastri, o i bivacchi dei Ciusi e dei Gobj, al Fiorentina immancabili i mitici The Jack con e loro cover degli AC DC mentre la trascinante allegria del folk-punk dei The Rumpled risuonerà al bivacco dei Gobi. Presente anche lo stand Viva FM in Piazza Dante. Evento decisamente unico, come ogni anno: una volta all'anno rivinono per la notte bianca i locali dell'ex Questura, riempiti di musica e luci da Barrio Libre, per "La terza notte in Questura"

Per i più piccoli ci sarà anche uno spettacolo itinerante nelle vie del centro storico, fino alle 21.00, con le magiche marionette di Michela Cannoletta, che vi condurranno in un bosco fatato, tra gnomi, spiriti ed un simpatico...pulcino. 

In Piazza Duomo “La Magica Notte” sarà curata invece dalle scuole di danza della città: Artedanza, Club La Fourmie, D.LAB e L'Altro Movimento daranno vita a “No limits”, con brevi coreografie originali che esplorano il tema “Oltre le mura” attraverso il linguaggio del corpo. A seguire, in collaborazione con le scuole Baila Trentino, Sabor Timbero e Non solo Latino, la “Plaza latina” che farà ballare al ritmo sfrenato di salsa, bachata e reggaeton. 

Di seguito altri eventi presenti su facebbok organizzati dai locali cittadini per la Magica Notte: 

Al Simposio ci saranno i Curly Frog, al Porteghet Mbè e Dj set di Marcello Orlandi, all'Uva e Menta musica con Le Poppes e dj set di Johnny Lombardi., alla Roccaforte Trentina dj set con Open Air, all'Akka serata "all you can drink", birre artigianali come sempre all'Angolo dei 33, notte reggaeton alla Cremeria Milano, dj FBM e Steno allo Suite Cafè, Got IT con uno spettacolo jazz dal vivo all'Accademia, dj set reggae di Yardie Groove in via Cavour, dj Jeffrey al ristorante Ai Vicoli, Fiesta Latina al Cafè Cavour, dj set afrobeat di Steel Wheels al Cafè de la Paix, la band rocn'n'roll Billy & the Crazy Dogs dal vivo al Pub Posta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Torna il cineforum del San Marco

    • dal 22 settembre 2020 al 16 marzo 2021
    • Teatro San Marco
  • Caravaggio, Burri, Pasolini: la grande mostra al Mart

    • dal 9 ottobre 2020 al 5 aprile 2021
    • Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea
  • Al Muse una foresta di luce, da ascoltare

    • Gratis
    • dal 18 dicembre 2020 al 31 maggio 2021
    • MUSE - Museo delle Scienze di Trento
  • Le mostre del Mart a Trento: Salvotti alla Civica, Moggioli alle Albere

    • dal 3 febbraio al 4 aprile 2021
    • Palazzo delle Albere
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrentoToday è in caricamento