Natura e benessere al Dolomiti Wellness Festival
Dal 24 al 31 luglio Pinzolo e Madonna di Campiglio ospitano il "Dolomiti Wellness Festival". Un appuntamento volto a permettere sia ai residenti che ai turisti di raggiungere un completo stato di benessere psicofisico da coltivare tutto l’anno. Come? Vivendo con consapevolezza la natura, secondo un concetto di Wellness multidimensionale.
L’evento, promosso da Treventur - Trentino Eventi Turismo in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, si rivolge ai tanti amanti del binomio natura e benessere. Spazio dunque ad appuntamenti destinati ai più sportivi ed a chi predilige i movimenti più lenti. Non mancheranno poi trattamenti di benessere e le proposte per attività in movimento dedicate ai più piccoli con le guide di Mountain Friends.
Largo poi ad incontri di formazione e di approfondimento guidati da esperti.Tra questi ultimi troviamo, sabato 30 luglio, il convegno scientifico “La salute multidimensionale. Ambiente, Corpo, Spirito e Mente: i pilastri dell’Uomo del terzo millennio” coordinato da Paola Rizzitelli, consulente, scrittrice e formatrice esperta di Wellness Economy. Un incontro aperto a tutti, ma anche un’occasione di formazione per medici e tutti gli operatori del settore.
L’evento ha il patrocinio di associazioni medico-scientifiche, quali SIMPeSV (Societa? Italiana di Medicina di Prevenzione e degli Stili di Vita) e FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), ulteriore garanzia di qualita? e serieta?, oltre a quello della Provincia autonoma di Trento e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
L’Inaugurazione ufficiale è in calendario per lunedì 25 luglio alle ore 21:15 a Pinzolo. L’intero programma, i costi, le prenotazioni nonché tutte le informazioni necessarie ai partecipanti sono disponibili sul sito www.dolomitiwellnessfestival.it.