Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi San Giuseppe / Via Roberto da Sanseverino

Alle Albere arriva Steve McCurry, il grande maestro della fotografia

"Terre Alte", una selezione di ritratti del grande fotografo americano che immortalano la vita sulle montagne di tutto il mondo. Una prestigiosa mostra in arrivo a Trento

Steve McCurry a Trento. Le opere del grande fotografo americano, uno dei massimi esponenti della fotografia di ritratto di tutti i tempi, saranno esposte al Palazzo delle Albere. La mostra, annunciata dal presidente del Mart Vittorio Sgarbi quasi un anno fa, figura tra le "anteprime" nella pagina del museo. Non si sa ancora con precisione il contenuto dell'esposizione, la cui inaugurazione è però fissata per il 18 giugno. 

McCurry a Trento: tutte le informazioni

Il titolo, "Terre Alte", fa pensare all'ultime mostra del maestro del ritratto in Italia, al Forte di Bard, prima della pandemia, incentrate sui "mountain men" ovvero gli abitanti delle montagne di tutto il mondo. In esposizione dovrebbero esserci un centinaio di opere. Visi scolpiti come la roccia dal sole e dal vento, sguardi che raccontano la fatica e la bellezza della vita in alta quota, i colori delle tradizioni millenarie che le montagne custodiscono come segreti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Albere arriva Steve McCurry, il grande maestro della fotografia

TrentoToday è in caricamento