rotate-mobile
Eventi

Ade: hiphop e classica in scena al teatro sanbapolis il 10 giugno, il mito incontra la danza

Mercoledì 10 giugno 2015 andrà in scena al Teatro Sanbapolis di Trento, lo spettacolo di danza intitolato “Il Mito di Ade“, diretto da Christopher Raphael Bernardini, in arte XTOX, e coreografato dallo stesso XTOX per la parte Hip Hop e Rossana Liberalesso per la parte classica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

IL MITO DI ADE
dedicato ad Anna
10 GIUGNO 2015 ORE 20.15 TEATRO SANBAPOLIS

Coreografie : Christopher Raphael Bernardini XTOX e Rossana Liberalesso
Presentato da : Luiz Henriques Belmiro, conduttore di VarTalent
Regia di Christopher Raphael Bernardini (XTOX)

Il tema tratta del mito greco del Dio Ade, Dio dell'Oltretomba, fratello di Zeus e Poseidone, passando per Caronte, il traghettatore delle anime dell'Acheronte, Cerbero, il cane a tre teste a guardia dei cancelli dell'Ade, incontrando fra i personaggi principali Demetra, la Dea del raccolto e Persefone, la moglie di Ade e regine dell'Oltretomba, trovando inoltre la rappresentazione danzata del Mito di Orfeo ed Euridice, attraversando i Campi Elisi, il paradiso greco, i Prati di Asfodeli ovvero il Limbo, per arrivare alla parte più profonda dell'Ade, ovvero Il Tartaro, la prigione infernale nella quale risiedono tutte le anime cattive.
Un vero e proprio viaggio nell'aldilà mitologico greco, raccontato in una chiave inedita e coinvolgente, che vede interagire danza e teatro, una sorta di prosa dove le battute sono recitate a passi di danza piuttosto che con le parole. Christopher Raphael Bernardini in questo spettacolo vuole abbattere il muro del "tipico saggio di fine anno", proponendo un vero e proprio spettacolo. Il tutto dedicato alla giovane ballerina Anna Cretti, scomparsa a soli 14 anni nel 2012.

Lo serata sarà condotta da Luiz Henrique Belmiro, già conduttore ufficiale di "VarTalent" di Marco Consoli.
Christopher Raphael Bernardini, che lo scorso novembre ha partecipato alla prima edizione del concorso "VarTalent Dance" classificandosi al 3° posto, non solo sarà il regista dello spettacolo, ma danzerà anche nei panni di Ade.

"Questo saggio è dedicato ad una persona speciale, Anna Cretti, che danzava con noi anni fa, e ora non c'è più.. Lei è ciò che mi da la forza di andare avanti, era una ballerina piena di voglia di vivere e sorridere, e io continuerò a danza e creare spettacoli perché so che è quello che lei avrebbe voluto fare. "
Christopher

Lo spettacolo inizierà alle ore 20.15 e i biglietti sono disponibili presso l'Auditorium S. Chiara e Cassa Rurale di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ade: hiphop e classica in scena al teatro sanbapolis il 10 giugno, il mito incontra la danza

TrentoToday è in caricamento