menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sinaco Valduga ed il mini-sindaco

Il sinaco Valduga ed il mini-sindaco

Carnevale: a Rovereto comandano i bambini

Insediata la Mini-giunta a Palazzo Podestà, dai bambini un appello per i rispetto dell'ambiente e per una città più vivibile

A Rovereto, per una settimana, "comandano" i bambini: si è rinnovata anche quest'anno la tradizione carnevalesca che vede i bambini alla guida della Città della quercioa. Ieri, domenica 4 febbraio, a Palazzo Podestà, sede del Comune, si è insediata la minigiunta. 

"Che gioia e allegria siano sovrane" l'annuncio che alle 11.40 è stato dato dalla classe quarta B dell'Istituto arcivescovile Dame Inglesi. Il Mini Sindaco si chiama Gianluca Battisti, la Mini-vicesindaco Aurora Benedetti e l'Assessore al Carnevale Amedeo Dossi. 

"Quest'anno in scienze geografia stiamo studiando la nostra terra e quanto sia importante prendersi cura di essa abbiamo solo questo pianeta disposizione per la nostra sopravvivenza e lo condividiamo con tutti gli esseri viventi"  questo il messaggio lanciato dal Mini-sindaco.

"Abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare le risorse naturali e la differenza che esiste fra quelle che sono rinnovabili e quelle che non lo sono. Spesso si dice che per risparmiare risorse è necessario seguire queste 3 regole: ridurre, riutilizzare e riciclare. In classe abbiamo discusso sui motivi per cui riduzione e riutilizzo siano preferibili al riciclaggio: ad esempio riciclaggio richiede energia e spesso è causa di inquinamento" ha dichiarato il minisindaco, che ha segnalato l'esperienza di qualche anno fa svolta dal grande magazzino Re Mida situato a Trentino Sviluppo chiedendo possa essere riattivato. Clicca qui per conoscere tutti i CARNEVALI 2018 in Trentino...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento