rotate-mobile
Eventi Oltrefersina / Via della Malpensada

Mauro e Paolo raccontano ventidue anni di musica, domani l'inaugurazione della nuova sede

I mitici fondatori del progetto che ha visto passare almeno due generazioni di musicisti trentini si raccontano ai microfoni di Sanbaradio. Si considerano ormai "nonni": ricordano ragazzini alle prime schitarrate che ora sono padri di famiglia

"In ventidue anni non abbiamo mai ricevuto una parola, un gesto scortese, un vaff...". Certo, e come si fa a rispondere male a Mauro e Paolo, i mitici "papà" del Centro Musica di Trento, che domani inaugureranno una nuova fase del progetto che da oltre vent'anni offre spazi, a prezzi popolari, ai musicisti della città.

I due più che padri si considerano ormai nonni: "è bello vedere che ormai qualche musicista che noi ricordiamo ragazzino ha avuto dei figli: l'altro giorno un batterista che ha iniziato a suonare proprio al Centro Musica ci ha mostrato il video del figlio, al quale ha comprato una mini-batteria" spiega Mauro Tecchiolli, fondatore del Centro insieme a Paolo Gadotti, in un'intervista realizzata da Sanbaradio per raccontare la storia del Centro Musica. Chiunque può partecipare alla raccolta di testimonianze sul Centro Musica: basta postare  foto e video su facebook con l'hashtag #centromusicatrento, verranno raccolte e pubblicate da Sanbaradio all'interno del lavoro collettivo sui 22 anni del progetto.

Mauro e Paolo raccontano chiaramente il loro punto di vista "paterno" del centro: dalla nascita a Piedicastello, con il nome di Telemaco, poi diventato Area Musica, per trasferirsi in Clarina ed infine nello studentato di Sanbapolis dove domani, mercoledì 4 marzo, nel pomeriggio si terrà l'inaugurazione ufficiale con una piccola festa alle ore 18.00 animata da Giovanni Dallapè, vincitore dello scorso Centro Musica Award, dai Rebel Roots in versione acustica e dal DJ Yardie Groove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro e Paolo raccontano ventidue anni di musica, domani l'inaugurazione della nuova sede

TrentoToday è in caricamento