Lunedì, 15 Luglio 2024
Eventi Centro storico / Piazza Dante

Il sabato laboratori gratuiti per bambini in piazza Dante

Quest'estate, il sabato mattina, in collaborazione con il mercato contadino, piazza Dante ospiterà alcuni laboratori gratuiti per bambini, che potranno scoprire i segreti dell'energia, della frutta e della verdura

Quest'estate, il sabato mattina, in collaborazione con il mercato contadino, piazza Dante ospiterà alcuni laboratori gratuiti per bambini, che potranno scoprire i segreti dell'energia, della frutta e della verdura mentre i genitori fanno la spesa a chilometri 0. Le proposte, curate dalla Rete trentina di educazione ambientale in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sono rivolti anche alle famiglie, perché mirano a diffondere le “buone pratiche” in materia di risparmio energetico, educazione alimentare e spesa sostenibile. Ecco le date e i temi dei tre appuntamenti.

Sabato 23 giugno “Frutta e verdura risparmia energia. Conosci le stagioni della frutta e della verdura che ti cresce vicina? Giochiamo a formare il puzzle dei nostri prodotti stagionali; poi, con “timbri” rubati alla natura, decoriamo una borsa di stoffa da utilizzare per fare una spesa che aiuta l’ambiente.  
 
Sabato 30 giugno “Profumi di magica clorofilla”. Scopriamo i segreti della verdura, delle erbe e delle foglie degli alberi che attraverso la verde clorofilla hanno il compito di catturare l’energia luminosa del Sole. Esploriamo i profumi delle piante e creiamo piccoli sacchetti per contenere le erbe aromatiche con contrassegni decorati di magica clorofilla. Ritrovo: per tutti i laboratori il ritrovo è in piazza Dante, vicino alla palazzina Liberty.
 
L'attività è a numero chiuso: massimo 15 partecipanti per ognuno dei due turni, dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 10.30 alle 11.30. Prenotazioni e informazioni: Urp - Ufficio relazioni con il pubblico, via Belenzani 3 - via Manci 2, telefono: 0461 884453 - numero verde 800 017615.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sabato laboratori gratuiti per bambini in piazza Dante
TrentoToday è in caricamento