Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

"La Caserma": ci sarà anche l'Inno nazionale, ecco le anticipazioni della prima puntata

Alzabandiera, Inno nazionale e "cubo": ecco la dura vita di caserma che dovranno affrontare sette ragazzi e sei ragazze della "generazione Z"

Inno nazionale, alzabandiera ed il tradizionale "cubo" con lenzuola e materasso noto a generazioni di italiani che hanno svolto il servizio militare. C'è tanto della classica "naja" nel nuovo reality di Rai Due che porterà nuovamente in prima serata il Trentino: "La Caserma", questo il nome del programma, è ambientato nelle montagne trentine ed ha come campo base una struttura di Levico, in Valsugana.

Tra sfide nella natura selvaggia ed obbedienza ai superiori i 13 partecipanti, ragazzi e ragazze, dovranno sviluppare capacità personali e spirito di squadra per "sopravvivere" all'intenso addestramento. Dovranno rivolgersi ai superiori dicendo "comandi", dovranno chiedere il permesso di parlare. Ai ragazzi saranno tagliati i capelli e le ragazze dovranno raccoglierli in uno chignon che non sia più grande di un'arancia. 

Ecco l'anticipazione della prima puntata

Nella prima puntata, in onda il 27 gennaio alle 21.20 su Rai 2, i sette ragazzi e le sei ragazze provenienti da tutta Italia varcano il cancello della Caserma, pronti a lasciarsi alle spalle la loro vita quotidiana, con i vestiti alla moda, gli amati accessori e le stilose acconciature, per indossare la divisa da militare. Dopo aver fatto la conoscenza con i “superiori”, iniziano le prime fasi dell’addestramento, che prevedono anche la cura delle camerate, la pulizia dei bagni e la preparazione del “cubo”.

L’adunata, la marcia, l’alzabandiera e il silenzio sono solo alcune delle pratiche che i ragazzi dovranno apprendere e attuare ogni giorno. Dovranno sostenere delle prove fisiche e attitudinali che permetteranno agli istruttori di definire il loro profilo personale, prima di recarsi a Monte Bondone per la prima avventurosa esercitazione in esterna. Ancora carichi di adrenalina e non curanti delle conseguenze, i ragazzi infrangeranno le regole e le prime punizioni non tarderanno ad arrivare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Caserma": ci sarà anche l'Inno nazionale, ecco le anticipazioni della prima puntata

TrentoToday è in caricamento