Hellradise: la sfilata alt-fashion "Almeno nevicasse"

HELLRADISE! Almeno Nevicasse 15 dicembre 2019 Sfilata della nuova collezione di Almeno Nevicasse – 18.30 A seguire aperitivo invernale + dj set di Mara Oscar Cassiani – fino alle 22.00 Centrale Fies art work space, Dro (TN)

Domenica 15 dicembre dalle 18.30 per la stagione invernale di Centrale Fies sfileranno i maglioni di ALMENO NEVICASSE, il progetto artistico/brand di Francesca Sarteanesi, e la capsule collection pensata ad hoc per l'inverno dai partecipanti durante il workshop con Mafe De Baggis, esperta in comunicazione e una delle docenti di HELLRADISE. A seguire fino alle 22.00 aperitivo invernale con dj set di Mara Oscar Cassiani. A partire da 5 località turistiche Trentine, che ispireranno la nuova capsule collection di Almeno Nevicasse progettata dai ragazzi e le ragazze del workshop, Mafe De Baggis condurrà un’intensa sessione di design thinking. In questo modo verranno realizzate delle mappe concettuali concentrate sulle caratteristiche delle 5 località scelte. Un lavoro improntato per far emergere punti di forza, debolezze, elementi identitari presenti nella narrazione dominante ma anche nelle narrazioni minori, ma di importante valore sociale e culturale.

HELLRADISE è la crasi tra inferno e paradiso, intesi come immensi paesaggi virtuali capaci di contenere simboli e narrazioni. Il progetto pensato per il re-design thinking territoriale che da anni "mette in discussione l'esistente" e che si compone di sessioni di lavoro collettivo attorno a temi (territorio, turismo, tradizione, contemporaneo) e pratiche (performance, ricerca, fashion design, design thinking). Dal 17 dicembre, sarà possibile trovare i maglioni della nuova collezione HELLRADISE in cinque punti vendita che hanno aderito al progetto culturale: Coast to Coast – Torbole; Nove Alfieri (TN); Sport Eccher – Moena; Cantiere 18 - Madonna Di Campiglio; Bookshop Museo Ladin de Fascia - San Giovanni di Fassa. Mafe De Baggis / consulente di comunicazione freelance, è specializzata in progettazione di piani editoriali e di presenza/relazione negli ambienti sociali online (community, blog, social media). Ha lavorato per, tra gli altri, Virgilio, RCS, Mondadori, Condé Nast, Eden Travel Group e Vodafone. Francesca Sarteanesi / Attrice e autrice, dal 2009 affianca all'attività teatrale una ricerca artistica legata all'uso della parola ricollocata attraverso vari supporti, dalla performance all'illustrazione fino alla creazione di capi d’abbigliamento.

HELLRADISE è UN NUOVO PROGETTO nato dall'esperienza di https://www.trentinobrandnew.net/ finanziato e promosso dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e realizzato con il supporto di Centrale Fies Art Work Space

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Moda, potrebbe interessarti

I più visti

  • Caravaggio, Burri, Pasolini: la grande mostra al Mart

    • dal 9 ottobre 2020 al 5 aprile 2021
    • Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea
  • Torna il cineforum del San Marco

    • dal 22 settembre 2020 al 16 marzo 2021
    • Teatro San Marco
  • Valle dei Laghi: escursioni a piedi e a cavallo

    • dal 23 gennaio al 27 febbraio 2021
  • Al Muse una foresta di luce, da ascoltare

    • Gratis
    • dal 18 dicembre 2020 al 31 maggio 2021
    • MUSE - Museo delle Scienze di Trento
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrentoToday è in caricamento