menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani la giornata mondiale senza tabacco, test al respiro gratuiti

In piazza Garzetti è previsto un punto informativo per i ragazzi delle scuole medie con un responsabile della Lilt e un istruttore dell'Aquila Basket. Iniziative in tutto il Trentino

"Dobbiamo far capire a chi fuma, ai giovani soprattutto, che il fumo uccide". Alla vigilia della giornata mondiale senza tabacco arriva l'appello di Mario Cristofolini, presidente della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. I dati dicono che in Trentino il 25% delle persone tra i 18 e i 65 anni, ossia un trentino su 4, è dipendente dal fumo. I dati più significativi riguardano i giovani. Il 64% dei fumatori ha meno di 34 anni.

Tanti gli appuntamenti domani in tutto il Trentino, con inziative a Rovereto e Riva del Garda. Mentre a Trento, in piazza Garzetti, la mattina, dalle 9, e per tutto il pomeriggio, è previsto un punto informativo per i ragazzi delle scuole medie con un responsabile della Lilt che illustrerà il progetto "No smoking generation" e un istruttore dell'Aquila Basket (neo promossa in Serie A!). Nel pomeriggio è previsto invece un incontro sulla dipendenza da tabagismo con la possibilità, gratuita, di fare un test del respiro (spirometria, rilevazione della presenza di monossido di carbonio). 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Attualità

Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento