rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Rovereto

"Strongmanrun": un successo con 2.600 partecipanti

Sono stati 2.600 i partecipanti alla 'Strongmanrun' 2012 oggi in Trentino, a Rovereto, prima volta in Italia per questa gara

Sono stati in tutto 2.600 i partecipanti alla 'Strongmanrun' 2012 tenutasi oggi a Rovereto. E' la prima volta che questa gara si tiene in Italia: percorso suggestivo, come da tradizione, su 18 chilometri con 12 ostacoli piu' impervi, di cui 3 regalati dal paesaggio. Tra le peculiarità del percorso, che è lungo  9 chilometri e va ripetuto due volte, vi è l'attraversamento una vasca da 25 metri di una piscina a nuoto, ma il passaggio da un lato all'altro dello stesso argine del torrente Leno calandosi con una corda. Il tutto sotto una fine pioggerella, ferma a tratti.

Fisherman's Friend Strongmanrun 2012

 
 
Tratto distintivo della gara-manifestazione, quello dei concorrenti vestiti in modi buffi, ad esempio con muscoli disegnati sulle maglie. Tra i partecipanti una maggioranza di uomini e di giovani. Molti i roveretani e tanti quelli che hanno affollato gia' ieri sera i locali della citta'. Si sono detti soddisfatti i commercianti, che per l'occasione hanno creato piatti e pizze denominate 'Strongman', oltre che menu appositi a prezzi scontati. Un successo quindi, che fa ipotizzare agli organizzatori l'idea di ripetere l'evento ancora a Rovereto.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strongmanrun": un successo con 2.600 partecipanti

TrentoToday è in caricamento