Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Chiara Lubich: il film girato a Trento in prima serata su Rai Uno

Va in onda il film con Cristiana Capotondi che ripercorre i momenti cruciali della fondatrice dei Focolarini in una Trento devastata dalla Seconda Guerra Mondiale

Trento e la storia di Chiara Lubich in prima serata su Rai Uno. Andrà in onda domenica 3 gennaio il film sulla fondatrice del Movimento dei Focolari girato in Trentino nel corso dell'estate. I trentini potranno rivedere le scene girate a Trento ed a Rovereto che tato hanno attirato la curioità durante le riprese. Il regista è Giacomo Campiotti e la protagonista è Cristiana Capotondi, che ha interpretato la trentina Chiara Lubich, nel centenario della nascita. 

Il film su Chiara Lubich: tutte le curiosità

Siamo a Trento, è il 1943. La città è oltraggiata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Mentre tutti riparano in montagna, Chiara, a malincuore, si separa dalla sua famiglia e decide di rimanere a Trento per aiutare chi ha più bisogno. La stessa scelta viene fatta dalle sue amiche e le ragazze trovano una casa dove poter vivere e insieme si dedicano ai più disagiati, ai malati, ai poveri. Nel clima d’odio che il conflitto ha generato, si preoccupano di favorire la riconciliazione, sanare le ferite e progettare un futuro migliore per l’umanità in nome della fratellanza universale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Lubich: il film girato a Trento in prima serata su Rai Uno

TrentoToday è in caricamento