rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

A Trento la prima edizione del Festival dello Sport con Maldini, Goggia e Nibali

Presentata la prima edizione del festival della Gazzetta dello Sport, ecco alcune anticipazioni

Dopo il Festival dell'Economia Trento ospiterà anche il Festival dello Sport: come annunciato si tratta della  prima edizione del nuovo festival "in rosa" organizzato dalla Gazzetta dello Sport. E dove se non nella città più sporiva d'Italia? Il capoluogo trentino ospiterà, dall'11 al 14 ottobre 2018 un calendario ricco di appuntamenti all'insegna del "Record", questo il titolo ed il tema della prima edizione. 

Fra i campioni che saranno presenti a Trento, annunciati durante la presentazione spiccano i nomi di Paolo Maldini, Sofia Goggia, Vincenzo Nibali, Peter Sagan ed Elisa Di Francisca. Sessanta eventi, tutti gratuiti, condotti dalle firme Gazzetta, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

Radio Italia sarà il media partner ufficiale del Festival, come per la kermesse dedicata all'economia ci  saranno maxischermi per seguire gli incontri, un bookstore in piazza Duomo, ed un "quartier generale" allestito da Università, Fbk e Trentino Sviluppo, in piazza battisti. Sarà coinvolto anche il Cinema Vittoria che avrà in cartellone una vasta rassegna di film ispirati al mondo dello sport e dei record. Ogni giorno proiezioni anche con i protagonisti.

Naturalmente non ci sarà solo teoria, ma anche pratica. In vari punti della città saranno alllestiti camp dove provare le varie discipline e mettersi in gioco: in piazza Fiera con l'Aquila Basket e la Trentino Volley mentre piazza Santa Maria Maggiore sarà dedicata all'arrampicata con le Guide Alpine, mountain bike e ciclismo in piazza Dante, scherma in piazza Duommo e siroll  in via S. Croce, chiusa al transito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento la prima edizione del Festival dello Sport con Maldini, Goggia e Nibali

TrentoToday è in caricamento