menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival dello Sport: 65.000 presenze, confermata la terza edizione

Un successo di pubblico che ha superato la prima edizione "da record"

Se la prima edizione è stata "da record" la seconda lo ha già infranto: il Festival dello Sport andato in scena dal 10 al 13 ottobre a Trento ha fatto registrare oltre 65.000 presenze. Questo il numero fornito dagli organizzatori dopo la chiusura di un'edizione che ha visto avvicendarsi sui vari palchi allestiti in diversi luoghi della città 350 ospiti.

Un elenco di "fenomeni", come recitava il titolo di questa seconda edizione, tra cui Roberto Baggio, i grandi campioni del Milan '88-'89, Bebe Vio, Federica Pellegrini, Gigi Buffon, Yuri Chechi, Felipe Massa, Adam Ondra, Julio Velasco, Alberto Tomba, Reinhold Messner. Impossibile fare un elenco completo.

Il successo di pubblico s'è visto dalle lunghe code all'ingresso dei vari eventi: 140 appuntamenti nei teatri cittadini, nelle sedi istituzionali, e nei punti allestiti nelle piazze principali e nel quartiere delle Albere. "Questo Festival intitolato ai fenomeni è stato a sua volta un fenomeno. Fenomenale il palinsesto e la sfilata di ospiti, fenomenale la risposta appassionata del pubblico" commenta Urbano Cairo, presidente di RCS Media Group, organizzatore del Festival. Confermata, dunque, la prossima edizione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento