Un weekend di eventi in Trentino

Dalla musica alla moda, passando per il vino, la birra ed il pane artigianale

Altro weekend di feste, concerti ed incontri in Trentino. Dopo un'estate di concerti al birrificio Passion Brewery di Trento Nord si terrà l'ultimo degli appuntamenti con la musica e la birra artigianale trentina: tre band sul palco, novità alla spina e tre food truck per salutare l'estate. Per gli amanti del vino l'appuntamento è, invece, a Noarna dove il castello aprirà le porte a visite guidate gratuite con degustazioni (a pagamento) di vini biologici.

Un'altra festa nel quartiere delle Albere: "Liberamente insieme" con tanta musica, food truck ed incontri dedicati al volntariato cittadini. La centralissima piazza Duomo, "salotto" della città, si trafroamerà per una notte in passerella di moda per il tradizionale Galà sotto al Nettuno.

Si recupera all'Auditorium S. Chiara il concerto di Peppe Vessicchio, celebre direttore d'orchestra del Festival di Sanremo, con i solisti del Sesto Armonico, inizialmente in programma per la manifestazione estiva Contrada Larga. Al Teatro Comunale di Aldeno rivivono gli anni '30 dello swing e del belcanto con lo spettacolo delle Sorelle Buoncostume e della Tulliband, tutto da ballare.

Ospite d'eccezione a Storo la cantante Noemi, lanciata dall'edizione di X Factor che rese celebri anche i trentini Bastard Sons of Dioniso: una serata con i grandi successi del blues, del soul e del rock rivisti secondo il suo gusto personale.  Alla Bookique arriva il cantautore roveretano Davide Prezzo con la sua band 'I Dettagli' con una proposta di brani originali che vale la pena ascoltare. Gioca, invece, con un grande cantautore del passato e con i testi dissacranti della trap contemporanea Theandrè, che lascia youtube per suonare sui palchi d'Italia, con tappa allo Smartlab di Rovereto.

Alla Locanda del Gatto Gordo una serata con le canzoni del grande Eddie Vedder, voce e penna dei Pearl Jam, nell'omaggio sincero e non scontato di Arc. Riparte l'autunno del jazz trentino con la prima tappa a Rovereto di Mack per Trentinoinjazz 2019. Al Bar Funivia tutta l'energia dei Got It, originale mix tra jazz ed hip hop. Al Bistrot Trento Alta, sulla terrazza panoramica di Sardagna, sbarca l'elettricità ad alto voltaggio dei The Jack, band tributo ai mitici AC/DC

Festa al Giardino S. Chiara per l'ultimo degli appuntamenti con l'Erba (del) Vicino: tante attività per tutte le età, dalla fotografia ai libri, ed un aperitivo a chilometri zero. Turismo lento, prodotti locali e sostenibilità sono anche e parole d'ordine a Grumes, che nel weekend si trasformerà in Cittàslow con un ricco programma.

Prosegue a Trento Nord l'Oktoberfest trentino, che nel weekend ospiterà, tra le altre cose, uno speciale concerto per celebrare i 25 anni di attività degli Articolo 3ntino. Ultimo weekend per il Festival d'Autunno di Trento: dopo le confraternite e le macellerie di montagna tocca al pane trentino rappresentare tutto il gusto del territorio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prosegue, dopo l'inaugurazione dello scorso weekend, il programma di musica e teatro al "ritrovato" giardino dei Ciucioi di Lavis. Location suggestiva anche per il Coro S. Ilario che si esibirà in concerto al Forte Pozzacchio di Trambileno. Proposta itinerante, muovendosi sulla ferrovia Trento-Malè, quella del Muse che domenica invita tutti "in carrozza" per andare alla scoperta della Val di Non... in treno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali: i risultati in tutti i Comuni

  • Elezioni comunali 2020: lo spoglio in diretta

  • Rovereto, Valduga va al ballottaggio con Zambelli

  • Elezioni comunali Trento 2020, Exit Poll: Ianeselli oltre il 51%

  • Riva del Garda, al ballottaggio Mosaner e Santi, una manciata di voti separano i due candidati

  • Elezioni nelle Circoscrizioni: ecco i risultati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento