Marroni in Festa a Drena: storia, musica e cucina
Festa "di stagione" a Drena con Marroni in Festa. La tradizionale sagra è giunta alla 50esima edizione. La Mostra mercato dei marroni di Drena, un'eccellenza lunga mezzo secolo, con il prodotto che ha sempre rappresentato una fonte di sostentamento per molte famiglie del paese, raccontato e tramandato per generazioni, quest'anno celebra 50 anni con una festa itinerante negli angoli più belli del paese.
Alle 10 partirà la passeggiata per il "cammino dei ricci", accompagnati dall'Agroecologo Stefano Delugan, per conoscere la filosofia legata al paesaggio creato dai castanicoltori (costo 10€ compreso di 1 Kg di marroni). Alle 11 ci sarà l'apertura ufficiale del mercato e delle cucine, con prodotti del territorio, gnocchi di maroni, polenta carbonera, sfiziosi panini, dolci con prodotti a km 0 e bio, e gli immancabili marroni cotti.
Il programma:
Ore 11:30 - Esibizione del gruppo Le Sorianna
Ore 14:00 - Caccia al tesoro dei giovani castanicoltori
Ore 15:00 - Laboratori per grandi e piccini
Ore 16:30 - Premiazione concorso dei "piccoli zucconi"
Ore 17:00 - Esibizione del musicista Claudio Bonavida
Ore 18:00 - Dolcetto e scherzetto per le vie del paese
Non mancherà la musica: per tutta la giornata ci saranno anche gruppi di musica itineranti: Trentino Folk, Sextet Quartet Dixie, Banda Sociale di Dro. In collaborazione con Associazione Sonà, tutto in diretta su Rockabout Radio.