Eventi piazza duomo

Appuntamenti per il weekend

Musica: dalle giovani rockband di Upload all'era dello swing di Glenn Miller. Cinema: film "cult" nelle sale da Tarantino a Zoolander. Musei: una visita al Buonconsiglio in completo relax all'ora dell'aperitivo domenicale... ed è ancora Carnevale!

E' ancora carnevale: nel weekend del 13 e 14 febbraio saranno recuperate le molte  feste di carnevale saltate a causa del maltempo di martedì grasso. Mascherine e coriandoli coloreranno ancora i pomeriggi del weekend ma la festa parte a pranzo con la distribuzione gratuita dei tipici piatti carnevaleschi. Ecco i paesi in festa sabato 13 e domenica 14, clicca qui. Per precauzione meglio dare un'occhiata alle previsioni meteo: clicca qui...

Quello del 12/14 febbraio sarà anche un weekend di grande cinema: molti dei film nelle sale in questo  periodo sono già a loro mmodo dei "cult". Dal western glaciale e sanguinolento The Hateful Eight del maestro Tarantino, all'interpretazione in odore di oscar di Di Caprio iin Revenant, dal ritorno dell'impacciato ed irresistibile modello Zoolander alla versione attualizzata del cult anni '80 Point Break, ecco tutti i film in programmazione, clicca qui...

Il weekend si apre con la musica: la sera di venerdì 12 febbraio il chitarrista trentino Francesco Mosna, virtuoso dello stile bluegrass e della chitarra dobro, si esibirà al Tetley's grill house di Arco mentre all'Angolo dei 33 alla Vela Corrado Nascimbeni salirà sul palco con la sua nuova band, i Kino. Ancora musica nella serata di sabato 13: all'Auditorium Santa Chiara di Trento rivive la magia dei Pink Floyd con il tributo dei Sound Project, mentre allo Smart Lab di Rovereto a partire dalle 19.30 ci saranno ben 4 band: Botcha Panotcha, Waira e Vaseva, sono le tre band del circuito Upload che apriranno il concerto di Caso, cantautore bergamasco che si presenta per laprima volta in versione "full band".

A Villa Lagarina è stata prolungata la mostra dedicata ad Attilio Lasta, mentre al Muse prosegue "Pau Brasil" ed a Borrgo Valsugana "Peace&War" di Miriam Lenzi. Non c'è modo migliore per iniziare la  domenica di un aperitivo al Castello del Buonconsiglio per ammmirare le opere esposte nelle due mostre in corso con un po' di relax ed un piccolo aperitivo. 

Domenica 14 il weekend si conclude ancora in musica: al mattino la Filarmonica di Trento propone il primo degli appuntamenti con "I concerti della domenica", con l'esibizione del Trio in Uno, la sera di San Valentino sarà invece accompagnata dalle note della Glenn Miller Orchestra che farà rivivere all'Auditorium Santa Chiara l'era dello swing ed il sound unico del suo fondatore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti per il weekend

TrentoToday è in caricamento