rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi San Giuseppe / Piazza di Fiera

Da Mentana a Fiorella Mannoia: grandi nomi a Trento per EMERGENCY

Un weekend per parlare "Di guerra e di pace", per conoscere il mondo di Emergency e discutere di migrazioni. Ci sarà anche spazio per un grande concerto in piazza Fiera con Nek, Ermal Meta e Fabrizio Moro

Due giorni, ed una serata, per parlare "Di guerra e di pace": così recita il titolo del 17° incontro nazionale di EMERGENCY che quest'anno si terrà a Trento. 

"Due giorni di informazione e partecipazione, insieme allo staff, agli operatori umanitari e ai volontari di EMERGENCY, per conoscere il lavoro dell’organizzazione e condividerne l’impegno per i diritti umani e contro la guerra. Non è negando diritti ad altre persone che riusciremo a difendere i nostri" si legge nella nota di presentazione dell'evento pubblicata dall'organizazione italiana attiva in tutto il mondo al fianco di chi soffre.

Segui la diretta streaming di tutti gli appuntamenti

Sono tanti gli ospiti attesi a Trento per i giorni della manifestazione: oltre al fondatore Gino Strada, che parlerà in due incontri pubblici, venerdì sera all'Auditorium S. Chiara e sabato pomeriggio al Teatro Sociale, sono attesi lo storico ed editorialista del Corriere della Sera Luciano Canfora, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, il sindacalista USB Aboubakar Soumahoro e l'attivista afgana Malalai Joya. 

EMERGENCY a Trento: ecco il programma, clicca qui...

Grandi nomi anche per l'evento musicale che si terrà sabato sera in piazza Fiera, un grande concerto gratuito per     EMERGENCY con Fiorella mannoia, Nek, Ermal Meta, Fabrizio Moro e Stefano Cenci. 

Eventi nel weekend del 7/9 settembre in Trentino, clicca qui...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mentana a Fiorella Mannoia: grandi nomi a Trento per EMERGENCY

TrentoToday è in caricamento