rotate-mobile
Eventi Centro storico / Via Paolo Oss-Mazzurana, 19

Elio a Trento per Capodanno con le canzoni di Enzo Jannacci

Spettacolo da non perdere nell'ultima serata dell'anno: Elio presenta il nuovo progetto dedicato al cantautore milanese, maestro d'ironia e di malinconia

Doppia sorpresa per il capodanno trentino: al Teatro Sociale arriva Elio, con le canzoni di Jannacci. Venerdì 31 dicembre 2021, sul palco dello storico teatro trentino il frontman di Elio e le Storie Tese porterà il suo nuovo progetto dedicato al grande cantautore milanese.

Capodanno in piazza Duomo: ecco chi suonerà

Un cantautore unico nel suo genere, almeno per il panorama italiano, che ha saputo unire la canzone popolare fischiettata dall'"uomo della strada" alle sonorità del jazz più all'avanguardia. Un "poetastro", come amava definirsi, che dietro l'allegria scanzonata ed eccentrica delle sue esibizioni nascondeva una profondità artistica fatta anche di malinconia, di blues, di grottesco.  Popolare ed anticonformista contemporaneamente, Jannacci ha creato una galleria di personaggi come lui "outsider", ai confini del surreale. 

A portare sul palco il mondo del compianto maestro sarà Stefano Belisari, per tutti Elio, concittadino di Jannacci. Ecco cosa dice dello spettacolo che poterà a Trento: "“Ci vuole orecchio” non è un omaggio, ma una ricostruzione di quel suo mondo di nonsense, comico e struggente. C’e? Jannacci comico e quello che ti spezza il cuore, ci sono canzoni che rido mentre le canto, altre snobbate". Con lui sul palco Seby Burgio al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone. Uno spettacolo da non perdere. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio a Trento per Capodanno con le canzoni di Enzo Jannacci

TrentoToday è in caricamento