rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

Domenica ad ingresso gratuito nei musei e nei castelli provinciali

Come ogni prima domenica del mese si entra gratis nei castelli e nei musei. Oggi, 4 novembre, con tante attività per i più piccoli

Domenica di culturra da vivere con tutta la famiglia: domenica4 novembre, come ogni prima domenica del mese, l'ingresso nei musei e nei castelli proviinciali è gratuito. Una splendida occasione per visitare i manieri come Castel Beseno, Castel Caldes e Castel Stenico, il più signorile Castel Thun immerso nei meleti della Val di Non, oppure il celebre Castello del Buonconsiglio, uno dei simboli dellacittà di Trento e della Storia tridentina. 

In tutti questi castelli nel weekend sono state  organizzate attività per i più piccoli: risolvendo giochi e indovinelli, bambini e bambine potranno scoprire alcune curiosità sulle raccolte museali collocate nelle diverse sedi, ragionando su cosa renda davvero "un tesoro " ogni singolo oggetto custodito al museo.

Sempre a Trento si potrà entrare liberamente al Museo dell'Areonautica Gianni Caproni, al Museo Diocesano in piazza Duomo, allo Spazio Archeologico Sas in piazza Battisti nonchè al Muse, dove oggi sono in programma tante attività dedicate ai più piccoli, fino alle 19.00, alla scoperta del mondo dei mammiferi.

Gratis anche il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina a San Michele all'Adige dove oggi si svolgerà lon scambio di semi di fiori e piantine organizzato dall'associazione La Pimpella, il Mart di Rovereto, Casa Segantini ad Arco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ad ingresso gratuito nei musei e nei castelli provinciali

TrentoToday è in caricamento