menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terzo giorno, la visita al ghetto ebraico e la storia di Schindler

"Mentre il primo gruppo di ragazzi visita il ghetto ebraico noi visitiamo il castello di Wawel e la sua cattedrale. Dopo il pranzo il racconto della storia di Oscar Schindler, che salvò centinaia di ebrei polacchi"

Ore 8.30. Il risveglio. E' difficile lasciare piumone e saccoapelo caldi, ma il cielo è sereno e bisogna approfittarne. C'è poco tempo per lavarsi e... coprirsi bene.

Ore 9. Ci si divide: i ragazzi di alcuni gruppi visitano il ghetto ebraico mentre gli altri hanno il tempo di fare una passeggiata tra le vie di Cracovia ancora assonnata.
 
Ore 11. Mentre il primo gruppo di ragazzi visita il ghetto ebraico noi visitiamo il castello di Wawel e la sua cattedrale. Incredibili la ricchezza e la maestosità degli edifici. 
 
Ore 13. Dopo il pranzo il racconto della storia di Oscar Schindler, che con la sua lista resa famosa una film di Spielberg, salvò centinaia di ebrei polacchi dalla deportazione.
 
Ore 15. Dopo una rapida visita al museo storico all'interno della fabbrica di Schindler, seguiamo la vie del ghetto accompagnati dalle storie di Halina, Stella e la farmacista Tadeusz.
 
Ore 16.30. Dopo aver attraversato il quartiere ebraico arriviamo alla sinagoga dove ci aspetta la compagnia degli attori che con la loro rappresentazione rendono più vivida la visita. Adesso qualche ora per riposarsi prima della serata.
 
Ore 20. Ci si ritrova per una cena di gruppo prima dello spettacolo teatrale nel locale Rotunda. Stasera si torna a casa presto, domani ci aspetta una lunga giornata di campi.
 
Ore 22. La lunga giornata dei ragazzi del Treno della memoria si conclude al Rotunda con "L'istruttoria", uno spettacolo taetrale di Marco Alotto. Coinvolgente narrazione di storie tragicamente vere dai campi di sterminio.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento