rotate-mobile
Cultura Bleggio Superiore

Il Trentino incontra Vivaldi: il video di auguri dell'Orchestra Haydn è da brividi

L'esecuzione dell'Inverno, uno dei movimenti più celebri del compositore, accompagnata dalle immagini della Val di Sole e del borgo di Rango

L'ambientazione è già da brividi di suo. Aggiungerci la musica di Antonio Vivaldi eseguita dall'Orchestra Haydn rende il tutto ancora più magico. Quello dedicato all'inverno è l'ultimo video della serie pubblicata sul canale YouTube della Fondazione Haydn, e come prevedibile chiude il cerchio delle "Quattro stagioni", forse la serie di concerti più nota del violinista veneziano.

Nel video, ambientato tra la Val di Sole e il borgo medievale di Rango, nelle Giudicarie, si celebra il vento gelido delle vette, una baita e il suo focolare. Protagonista è un uomo solitario, che realizza il suo sogno. I video di Primavera, Estate ed Autunno, che vedono protagonisti altrettanti luoghi meravigliosi del Trentino, sono disponibili sulla pagina YouTube della Fondazione Haydn a questo link.

Con questo tributo, l'Orchestra Haydn racconta "l’inverno indomito e bellissimo della nostra terra: un augurio a tutti/e di felici festività e di un nuovo anno pieno di musica".

Il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trentino incontra Vivaldi: il video di auguri dell'Orchestra Haydn è da brividi

TrentoToday è in caricamento