rotate-mobile
Cultura

Il trentino Matteo Menapace e il suo diario "A nord di Santiago"

Diario di bordo di un naufrago di terra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Questo è il racconto del mio viaggio sulla rotta jacobea del Camino de la Costa nella Spagna del nord, iniziato il 10 marzo 2015 e concluso il 21 aprile. 851,8 chilometri a piedi da Irun a Santiago de Compostela, più i 121,2 chilometri del Camino de Fisterra-Muxía, verso l'estremo ponente della Galicia, dove le antiche popolazioni pensavano avesse fine il mondo. Resoconto di un'esperienza personale e intima, si arricchisce d'informazioni pratiche sul percorso, di note paesaggistiche, storiche e popolari, di miti e leggende; diventando un vero e proprio diario di bordo per chiunque si prepari a partire, per quelli che hanno già iniziato il cammino e per quelli che sono tornati.

È una guida al pellegrinaggio e allo stesso tempo non lo è affatto. È il racconto di un viaggio, che inevitabilmente contiene al suo interno la storia dei luoghi visitati, le curiosità e la descrizione precisa della rotta percorsa; filtrati dalle lenti delle sensazioni provate e scandite dal ritmo serrato dell'avventura di un viaggio, che come ogni viaggio, lascia un segno indelebile nel cuore di chi lo percorre.


Genere: Diario di bordo / Guida
Autore: Matteo Menapace
Data pubblicazione: 01/01/2016
Formato: e-book / brossura
Prezzo di listino: 2,50€ / 8,84€
Lingua: Italiano


Il libro è disponibile nel formato ebook e cartaceo su:
AMAZON >
IBOOKSTORE >

Maggiori informazioni sul mio sito web: www.matteomenapace.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trentino Matteo Menapace e il suo diario "A nord di Santiago"

TrentoToday è in caricamento