Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Le "Terre Alte" di McCurry alle Albere: ecco quattro spettacolari foto in mostra

Prosegue, con una serie di appuntamenti di approfondimento, la mostra del grande fotografo americano al Palazzo delle Albere di Trento

Una delle foto in mostra, fonte: Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Continua, con grande successo di pubblico, l'esposizione "Terre Alte" con le fotografie di Steve McCurry al Palazzo delel Albere di Trento. In mostra gli scatti dedicati alla vita sulle montagne di tutto il mondo firmati dal grande maestro della fotografia. L'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento ha diffuso quattro immagini della mostra, che potete vedere nella gallery qui sotto. Scatti potenti, che raccontano silenziosamente la bellezza e le contraddizioni della vita nelle "Terre Alte". 

Gli scatti esposti sono 130, tra cui anche 11 fra le più note opere dell'amatissimo fotografo, incluso il celebre ritratto della ragazza afgana dallo sguardo magnetico, realizzato nel 1984. Il progetto è speciale anche perché, per la prima volta, collaborano insieme due dei prestigiosi musei trentini, Mart e Muse. La collaborazione si arricchisce della partecipazione di Montura, nota azienda di abbigliamenti tecnico, per una serie di incontri che si terranno all'iterno della mostra.

McCurry in mostra alle Albere: ecco gli eventi

Ogni giovedì alle 21.30 nel Giardino Muse, in collaborazione con Montura

Giovedì 1 luglio 2021
Popoli e Montagne delle Terre Alte
FAUSTO DE STEFANI, alpinista e naturalista. Ideatore e promotore della Rarahil Memorial School in Nepal, progetto di solidarietà realizzato con la “Fondazione Senza Frontiere Onlus”
Conduce: Matilde Peterlini (Muse)

Giovedì 15 luglio 2021
Terre Alte su due ruote
Con Lorenzo Barone, Caterina Borgato, Alessandro de Bertolini, atleti e testimonial Montura e Mirco Robaldo (Editoriale Domus)
Conduce: Gian Luca Gasca, collaboratore di Montagna TV

Giovedì 29 luglio 2021
Terre alte inclusive
Con Simone Salvagnin, Urko Carmona, Nicolle Baroni e Daniela Preschern, atleti e testimonial Montura, Simone Elmi (Dolomiti Open e Brenta Open), Alberto Benchimol (Sportfund)

Giovedì 2 settembre 2021
Divinità, spiriti e sciamani delle Terre Alte
David Bellatalla, antropologo ed esploratore. Ideatore e promotore del progetto “Una Ger per tutti” ad Ulan Bator in Mongolia, realizzato da “Need You Onlus”.
Conduce: Romana Scandolari (Muse)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Terre Alte" di McCurry alle Albere: ecco quattro spettacolari foto in mostra

TrentoToday è in caricamento