rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Trento e provincia nel weekend di Ferragosto

Gli appuntamenti da non perdere

Weekend di partenze e arrivi per il Ferragosto ormai imminente. E anche per questo fine settimana gli appuntamenti che animeranno la provincia di Trento sono tanti. Eccone alcuni da segnare in agenda per celebrare il 15 d'agosto.

Mostre, laboratori e iniziative nei musei e nei castelli trentini! 

Giochi, laboratori e ancora visite guidate, rievocazioni storiche e passeggiate sotto le stelle. Sono tante le proposte messe in campo per "Ferragosto nei musei e nei castelli del Trentino". Tutti aperti i castelli provinciali che, dalle 10 alle 18, presenteranno ai visitatori un ricco programma di eventi.

Il concerto all'alba al Castello di Arco

Lunedì 15 agosto il prato della Lizza del Castello di Arco ospita "Maramao. Canzoni tra le guerre". Si tratta di un progetto artistico e storico-culturale di Matteo Ferrari volto alla riscoperta delle più belle melodie composte in Italia fra gli anni 1915 e 1945. In un clima di conflitti, dittature e censure sono state molte le canzoni scritte con lo scopo di rallegrare, creare un momento di distrazione e far sognare le persone. Ferrari sarà accompagnato al piano da Simone Cappello Vuoi saperne di più? Clicca qui!

A Cles il "Concerto di Ferragosto"

Un giro attorno al mondo scandito da 10 canzoni. È questa la proposta del Gruppo bandistico clesiano con il "Concerto di Ferragosto". L'appuntamento è per lunedì 15 agosto alle 21.30 in piazza Municipio, al termine della processione dell’Assunta. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nell’aula magna delle scuole medie di Cles. Trovi tutte le info qui

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e provincia nel weekend di Ferragosto

TrentoToday è in caricamento