menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend: feste e concerti ad alta quota. Ecco tutti gli appuntamenti

Tutti gli appuntamenti in Trentino nel weekend del 29 e 30 giugno e 1 luglio

Weekend all'insegna della musica ad alta quota in Trentino: sabato 30 guigno è il giorno di Graham Nash al rifugio Michelazzi in Val di Fasssa, il cantautore americano inaugurerà la stagione de I Suoni delle Dolomiti, anche quest'anno ricca di grandi ospiti.

Non solo: il giorno seguente, domenica 1, prenderà il via Lagorai d'InCanto, un'altra manifestazione musicale che porterà in montagna oncerti d'eccezione, il primo appuntamento è con la songwriter italiana Cristina Donà e con la cantante trentina Caterina Cropelli.

Altre montagne, altra musica: nelle Dolomiti di Brenta prende il via TraMonti, il primo appuntamento è venerdì 29  guigno a castel Restor il fisarmonicista russo Vladimir Denissenkov e il violinista ungherese Janos Hasur. 


Musica anche a Nomi on the Rock, appuntamento ormai classico dell'estate trentina, che vedrà salire sul palco quest'anno i Fat Tones, Di maggio Connection con Gregg, Slick Steve & the Gangster e la Bandabardò. Per chi resta in città gli appuntamento sono venerdì sera all'Inchiostro con la reggaeband bolognese El V 6 the Gardenhouse, ed al Pub Posta sabato sera con i Teddy Pilchards, brit rock 100% trentino. 

Tutt'altra musica alla Chiesa di San Francesco Saverio, venerdì sera, con la cantante Nadia Caristi accompagnata dall'Ensemble degli Affetti e ed Arci Trio per una serata dedicata alla musica sacra del '600 italiano. In città sarà anche un weekend all'insegna dei libri e della cultura nella "social street" di via Suffragio: tanti appuntamenti da scoprire. 

Altro festival, in questo caso decisamente rock, al lago delle Piazze di Pinè: Gang Band Festival, tre giorni scatenati con 15 band sul palco, cucina e campeggio libero.

Festa "di stagione"anche in Val di Cembra: a Valda, in località Pradi, c'è la Sagra del Lampone con musica, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli e naturalmente... degustazioni. Birre e prodotti tipici locali, insieme a teatro e storia, saranno protagonisti a Castel Nanno: il maniero della val di Non apre le porte ai visitatori per un weekend tra storia e leggenda. Festa anche a Lasino per celebrare  i santi patroni Pietro e Paolo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento